Apple: Venduti 4 milioni di iPhones

Scritto da , il 21/01/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 
Apple annuncia di essere arrivata a ben 4 milioni di iPhones venduti in appena 200 giorni, con una media di 20.000 unità al giorno (solo Orange aveva dichiarato 70.000 unità vendute in Francia per il periodo di Natale ).

Apple nel 2007 ha di fatto acquisito il 19% del mercato degli Smart Phone con un solo modello, scavalcando concorrenti ben più attrezzati come Rim.

Purtroppo in Italia siamo ancora in attesa di un modello ufficiale per il nostro paese.

Apple: la vendita di iPhone non soddisfa le aspettative
 
Ma si ratta di successo o di delusione? Probabilmente la prima delle due possibilità menzionate è da scartare, soprattutto se si considerano i dati delle vendite di iPhone profusi da AT&T, il gestore americano con l'esclusiva del telefono di Apple (vedi la scheda tecnica iPhone).

Il colosso americano delle telecomunicazioni ha "gelato" tutti, anche chi si attendeva dati migliori (soprattutto i mercati), comunicando i propri risultati di bilancio. Dalle prime settimane dal lancio ufficiale su mercato americano, iPhone ha fatto registrare 146.000 attivazioni nei primi due giorni di vendite.

I mercati, che prevedevano vendite tra 500.000 e un milione di esemplari, non hanno potuto far altro che rimanere delusi. E il parere negativo dei mercati si è trasformato in una perdita di quasi 9 dollari del valore del titolo Apple in borsa, facendo registrare il calo peggiore dal settembre del 2000.

30000 iPhones venduti in Francia in una settimana
 
France Telecom annuncia che Orange, la divisione mobile del gruppo telefonico francese, ha venduto già oltre 30.000 unità di iPhones in appena una settimana.
Il lancio in terra francese ha causato code chilometriche davanti ai negozi Orange, cosi come accaduto a New York davati agli store Apple.
Sarà cosi anche in Italia?
 
Orange: 70.000 iphone venduti a Dicembre
 
Orange, la società Mobile di France Telecom, ha dichiarato di aver venduto solo nel mese di Dicembre ben 70.000 iPhone dopo i primi 30.000 venduti a Novembre in soli 5 giorni.
Secondo i dati forniti, il 48% degli iPhone venduti sono stati acquistati da nuovi clienti mentre sono stati appena 3500 i dispositivi unlock venduti.
 
Rimandato il lancio di iPhone in Italia
 
Secondo voci di corridoio, Tim avrebbe dovuto presentare un'offerta per la vendita dei cellulari Apple, ovvero l'xxiPhone, a partire da 20 Ottobre, presentandola a Berlino.
A Berlino, invece, di iPhone e Apple nemmeno l'ombra. E già riparte il toto-iPhone che lo vede in Italia in versione Edge dal 7 Dicembre, giusto per Natale.
 
Francia e Germania: 70.000 iPhone venduti in 2 mesi

Dopo il caso Orange, con 50.000 iPhone venduti in pochi giorni, anche Deutsche Telekom (T-Mobile in versione mobile) fornisce altri dati sconvolgenti sulla attuale inarrestabile corsa del fortunatissimo e rivuoluzionario iPhone.
Dal giorno 9 Novembre al 24 Gennaio, sono stati ben 70.000 gli iPhone venduti da T-Mobile. Ancora meglio ha fatto France Telecom, che dal 28 Novembre al 10 gennaio aveva venduto 70.000 iPhone.
Complessivamente, dato aggiornato al 15 Gennaio 2008, sono già 4 milioni i dispositivi iPhone venduti in meno di 6 mesi, senza considerare che in molti paesi, come l'Italia, non è ancora sbarcato.

9 Novembre: iPhone in vendita a 387 euro in Inghilterra
 
Il 9 novembre Apple iPhone (vedi la scheda tecnica di Apple iPhone) arriverà in Europa, e più precisamente in Inghilterra. iPhone sarà commercializzato con O2. Ancora non si sa nulla sulla data dell'approdo in Italia e negli altri mercati europei, anche se secondo Steve Jobs avverrà "nel quarto quarto del 2007".

Ma qual è il motivo che ha spinto Apple a privilegiare l'Inghilterra a discapito degli altri paesi europei? La scelta britannica eviterà di aggiornare il software e di modificare le campagne di marketing, che sono già pronte per un pubblico che parla inglese.

O2 è stato scelto a seguito di un colloquio con tutte le compagnie britanniche, come racconta Jobs: "Abbiamo parlato con tutti e siamo convinti di aver scelto il migliore e il più popolare". iPhone in Inghilterra sarà lanciato a 269 sterline, che equivalgono a 387 euro.
 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?