Samsung presenta Samsung i780

Scritto da , il 08/02/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Samsung i780 è un device che può essere classificato non come semplice smartphone, bensì come un valido supporto di intrattenimento e di consultazione, poichè si adatta a qualsiasi situazione (dal lavoro al tempo libero) ed è pensato per un’utenza business ed Early Adopter, che scandisce i vari momenti della giornata attraverso i diversi utilizzi del proprio cellulare.

Samsung Ultra Mobile i780

Le particolarità che distinguono Samsung i780 sono sicuramente rappresentate dalla tecnologia full touchscreen, che consente l’accesso ai menu in tre modi differenti: la pratica tastiera Qwerty, la modalità touchscreen oppure l’utilizzo di un pennino, che rende questo dispositivo formalmente molto simile a un PDA.

Inoltre, il Samsung i780 è anche dotato in un mouse ottico, che consente il movimento completo e fluido all’interno dello schermo a 360°, come un vero e proprio mouse.

The Ultimate Mobile PC Samsung i780 si distingue per la tecnologia in esso contenuta: connettività HSDPA a 3.6 Mbps, che consente un download più rapido dei contenuti; sistema operativo Windows Mobile 6.0 PPC, il quale arricchisce l’i780 di funzionalità tipiche di un pc: gestione di applicativi MS Office, applicativi Web e Windows Live Messenger.

Sempre grazie a Windows Mobile 6.0 viene anche gestita la funzione di push email con l’esclusione del rischio di perdita dei messaggi; antenna GPS integrata, connettività Wi-Fi per collegarsi a internet mediante qualsiasi hotspot disponibile; funzionalità di podcasting e RSS Reader per scaricare informazioni e aggiornamenti personalizzati in modo automatico.

Sul fronte multimediale invece, Samsung i780 è dotato di doppia fotocamera integrata, una da 2MP per immortalare i propri momenti più belli e una VGA da utilizzare per le videochiamate.

Con il Camcorder è inoltre possibile girare brevi video clip e inviarli via MMS ai propri amici, allo stesso modo di foto o immagini jpg. Grazie a Windows Media Audio, Samsung i780 funge anche da lettore MP3 in grado di leggere diversi formati musicali (AAC, AAC+, WMA) e soddisfare le esigenze di riproduzione delle proprie playlist preferite. Windows Media Video consente invece di utilizzare Samsung i780 per la fruizione e riproduzione di video in media streaming e in videofonia.

Samsung i780 sarà in vendita in Italia a partire da metà Febbraio 2008 al prezzo consigliato al pubblico di 449,00 Euro con antenna GPS integrata, e doppia batteria. Sarà inoltre disponibile la versione navigation pack con software di navigazione satellitare Garmin.

Specifiche tecniche Samsung - i780
HSDPA 3.6 Mbps / UMTS
Fotocamera: Fotocamera da 2 MP + VGA
Display 2.55” – 320x320 – 65K colori
Caratteristiche
Windows Mobile 6.0 PPC
MS Office Mobile / Active Sync
GPS, Wi-Fi, Touch Screen, Mouse Ottico
MP3, AAC, AAC+, WMA
Memoria 150 MB + slot microSD
Misure 115.9x61.3x12.9 mm
Batteria 1490mAh

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?