Numonix nuovo produttore di memorie Nor, Nand e Ram

Scritto da , il 01/04/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

STMicroelectronics, Intel e Francisco Partners concludono l’accordo che dà vita a un’azienda innovativa nel settore delle memorie, ovvero Numonyx B.V., specializzata nella fornitura di soluzioni di memoria innovative che utilizzano tecnologie NOR, NAND e RAM, oltre alla nuova tecnologia Phase Change Memory (PCM) dedicate a telefoni cellulari, lettori MP3, fotocamere digitali, “ultra-mobile computer” e altri dispositivi high-tech.

Con oltre 40 anni di esperienza combinata tra Intel e STMicroelectronics, Numonyx riceve dalle due società madri un importante portafoglio di brevetti a livello mondiale. Brevetti e applicazioni coprono diverse tecnologie comprese le memorie flash e la PCM, la grafica, i telefoni cellulari, le memorie di massa, i processori, la produzione e il packaging dei semiconduttori e diversi dispositivi consumer.

Numonyx recepisce inoltre un patrimonio di scoperte e sviluppi che comprendono sette generazioni di tecnologia Multi-level Cell (MLC).

L’azienda attualmente produce chip NOR da 65 nm e ha in programma di passare ai 45nm entro la fine del 2008, fornendo tecnologie avanzate a costi sempre più competitivi. Inoltre Numonyx possiede alcune tra le più sofisticate tecniche di packaging e stacking del settore, che consentono configurazioni più flessibili e quindi di risparmiare spazio.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?