iPhone 8 GB: taglio di prezzo di 100 sterline in UK

Scritto da , il 18/04/08 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 
Apple iPhoneLa controversia nata in Regno Unito sul prezzo dell'iPhone di Apple (vedi la scheda tecnica su Pianetacellulare.it) è giunta al termine. Il prezzo dell'apparecchio 8 GB è diventato più ragionevole: 169 sterline anzichè 269 (il prezzo inizialmente fissato). Sia O2 sia Carphone Warehouse, le due compagnie che hanno l'esclusiva sull'iPhone hanno comunicato che rimborseranno di 100 sterline tutti coloro che abbiano acquistato il telefono negli ultimi 30 giorni.

Il nuovo taglio di prezzo di 100 sterline rende la versione europea del celebre modello Apple la meno dispendiosa - soprattutto se messa in relazione con quella statunitense. Le 169 sterline equivalgono circa a 330 dollari americani; in America l'iPhone 8 GB costa 399 dollari al netto delle tasse.

Il calo di prezzo fa legittimamente pensare a dei problemi di vendita delle licenze iPhone. La versione a 16 GB rimane comunque fissata a 329 sterline.

iPhone versione Umts in Italia
 
Dotato di Umts e distribuito tramite Telecom, l'iPhone di Apple si appresta finalmente a sbarcare in Italia in veste ufficiale.
Dopo un lungo aggiornamento tecnico del modello  Apple iPhone originario (inizialmente solo Gprs, poi Edge per invadere l'Europa e tra poco finalmente Umts) , tra poco potremo finalmente acquistarlo legalmente anche in Italia.
 
A differenza di altri paesi, in Italia non sarà venduto in esclusiva, quindi sarà successivamente proposto dagli altri operatori.
Inoltre, la politica di remunerazione di base prevista dall'accordo tra Apple e Telecom, non prevede remunerazione sulla percentuale di traffico e quindi si prevede un prezzo maggiorato rispetto alla media.
 


Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?