Apple abilita Deep Fusion su iPhone 11 per migliorare 'radicalmente' le foto

Apple abilita Deep Fusion su iPhone 11 per migliorare 'radicalmente' le foto

Con Deep Fusion, Apple promette ai possessori di un iPhone 11 la capacità di migliorare 'radicalmente' la texture e i dettagli delle foto, riducendo il rumore digitale in condizioni di scarsa luminosità.

 

Scritto da , il 29/10/19

 

Seguici su

 
 

Apple ha rilasciato il 28 ottobre 2019 iOS 13.2, un aggiornamento che ha introdotto Deep Fusion, un nuovo sistema di elaborazione delle immagini abilitato dal Neural Engine di A13 Bionic che fa uso dell'apprendimento automatico avanzato per eseguire l'elaborazione pixel per pixel delle foto, ottimizzando la texture, i dettagli e il rumore digitale in ogni parte della foto.

Il sistema Deep Fusion era stato solo annunciato con i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max lo scorso settembre, alla conferenza stampa di presentazione della serie iPhone 11, con Apple che aveva promesso di abilitarlo 'nel prossimo autunno' tramite un aggiornamento software: questo è iOS 13.2, ora disponibile.

Con Deep Fusion, Apple promette ai possessori di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max la capacità di migliorare "radicalmente" la texture e i dettagli delle foto, riducendo il rumore digitale in condizioni di scarsa luminosità.

Deep Fusion viene alimentato dal chip A13 Bionic con Neural Engine e funziona cosi': acquisisce più immagini a diverse esposizioni e di eseguire un'analisi pixel per pixel, in modo di combinare le parti di qualità migliore e produrre foto con texture e dettagli migliori e rumore digitale ridotto, in particolare in condizioni di luminosità intermedia o ridotta.

Restando in tema di 'fotocamera', segnaliamo che l'aggiornamento iOS 13.2 introduce anche la possibilità di modificare la risoluzione del video direttamente dall'app Fotocamera su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

iOS 13.2 presenta, inoltre, emoji nuove e aggiornate, la possibilità di ascoltare i messaggi tramite gli auricolari AirPods, il supporto degli AirPods Pro, del video sicuro di HomeKit, dei router compatibili con HomeKit e le nuove impostazioni della privacy per Siri. Il changelog completo di iOS 13.2 è qui disponibile.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria