Samsung+Galaxy+Watch4+si+aggiorna+con+nuovi+quadranti+e+strumenti+per+raggiungere+i+propri+obiettivi+di+salute+e+benessere
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/52890_samsung-galaxy-watch4-si-aggiorna-con-nuovi-quadranti-e-stru.php/amp/

Samsung Galaxy Watch4 si aggiorna con nuovi quadranti e strumenti per raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere

Samsung Electronics ha annunciato l’inizio della distribuzione di un importante aggiornamento del firmware per i suoi smartwatch Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, con novità per personalizzare il proprio wearable attraverso nuovi quadranti ma anche per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere. Tra queste, l’allenamento a intervalli avanzato progettato per ciclisti o corridori di qualsiasi livello, un nuovo programma di coaching del sonno e nuove informazioni sulla composizione corporea. E poi sono in arrivo sul mercato nuovi cinturini per la Galaxy Watch4 Series.

"Comprendiamo le crescenti esigenze degli utenti di smartwatch e ci impegniamo a guidare la nostra community della serie Galaxy Watch4 nei loro esclusivi viaggi di benessere con il nostro ultimo aggiornamento", ha affermato Janghyun Yoon, Executive Vice President e Head of Software Platform presso Mobile eXperience Business, Samsung Electronics . "Siamo entusiasti di continuare questo sforzo come parte della nostra più ampia iniziativa per ridefinire il benessere olistico attraverso esperienze ampliate e nuove innovazioni".

Questo aggiornamento software sarà disponibile tramite l’app Galaxy Wearable per Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic a partire dal 10 febbraio 2022. La disponibilità dei nuovi cinturini è prevista a partire da fine febbraio 2022. 

[Aggiornamento 09.02.2022: Samsung ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento]

Nuovi strumenti per motivare ad allenarsi

Questo aggiornamento introduce migliori approfondimenti sui dati raccolti dall’orologio attraverso la misurazione della composizione corporea (peso, percentuale di massa grassa, IMC, massa muscolare, massa grassa, acqua corporea, metabolismo basale – BMR). Samsung Health fornirà anche approfondimenti sulla composizione corporea basati su Centr (inizialmente disponibili solo in lingua inglese), un programma di fitness digitale curato da Chris Hemsworth, per aiutare a trasformare la propria salute, forma fisica e mentalità. Per gli utenti di Galaxy Watch4 è prevista una prova gratuita di 30 giorni per l’accesso completo e illimitato a Centr (solo per i nuovi clienti che si registrano a Centr tramite Samsung Health su Centr.com), con rinnovo automatico a pagamento al termine salvo disattivazione del rinnovo automatico.

Questo aggiornamento introduce anche la nuova funzione di intervallo target di Samsung per corridori e ciclisti consento loro di preimpostare la durata, la distanza e il numero di serie per il loro allenamento. Partendo da qui, Galaxy Watch4 li guida attraverso una sessione di allenamento ad intensità personalizzata con una serie di allenamenti ad alta intensità intervallati da allenamenti a bassa intensità, creando ogni volta un allenamento mirato e d’impatto.

Samsung sta anche continuando la sua collaborazione con app come adidas Running e Strava per aiutare gli utenti di Samsung Health a tenersi in allenamento.

app Sonno per Galaxy Watch4

Nuovo programma di coaching del sonno

Basandosi sulle capacità di monitoraggio del sonno di Galaxy Watch4, il nuovo programma di coaching del sonno che questo aggiornamento introduce serve ad aiutare a sviluppare abitudini di sonno migliori. Tracciando la qualità del sonno per sette giorni e completando due sondaggi sul sonno correlati, il programma in rappresentanza del tipo di sonno riconosciuto assegna all’utente uno degli otto animali simbolo del sonno (Leone indifferente, Riccio sensibile, Pinguino nervoso, Talpa avversa al sole, Cervo cauto, Tricheco accomodante, Alligatore a caccia, Squalo esausto). Inoltre, guiderà attraverso un programma da quattro a cinque settimane che include missioni, articoli relativi al sonno, guida alla meditazione e analisi di dati regolari per aiutare a migliorare la qualità del proprio sonno.

Gli otto animali simbolo del sonno

Spegnimento automatico delle luci smart quando Galaxy Watch4 rileva che l’utente dorme

Per gli utenti che nella propria smart home hanno configurato luci intelligenti collegate a Samsung SmartThings, da questo aggiornamento Galaxy Watch4 può riconoscere quando si addormentano e spegnere automaticamente le luci collegate alla piattaforma di Samsung per gestire la casa intelligente per creare condizioni di sonno migliori. E’ necessario disporre dell’app Samsung Orologio (v. 12.1.10.5 o successiva), Samsung SmartThings (v. 1.7.59.23 o successiva) e SmartThings Framework (v1.4.1 o successiva) installate sullo smartphone collegato all’orologio aggiornato a questo nuovo aggiornamento.

Nuovi quadranti e cinturini

Questo aggiornamento di Galaxy Watch4 introduce nuovi quadranti attraverso cui gli utenti possono personalizzare ulteriormente il quadrante dell’orologio con colori e caratteri dell’orologio digitale aggiuntivi. Inoltre, saranno disponibili nuovi colori per i cinturini in silicone come bordeaux e crema, oltre al nuovo cinturino in tessuto e il bracciale a maglie.

Nuovi quadranti e cinturini per Galaxy Watch4

Google Assistant in arrivo su Galaxy Watch4

Nel 2021, Samsung e Google hanno introdotto il co-sviluppato Wear OS Powered by Samsung, una versione del sistema operativo Wear OS di Google combinata con il meglio di Tizen OS per wearable, che offre connessioni più fluide tra i dispositivi Android e un accesso senza interruzioni a più app tramite Google Play, tra cui Google Maps, Google Pay e YouTube Music. Presto tramite un aggiornamento del software aggiuntivo, sarà possibile ascoltare musica in streaming tramite Wi-Fi o LTE dall’app YouTube Music sul proprio Galaxy Watch4, senza aver bisogno del telefono vicino. Inoltre, Google Assistant sarà disponibile sulla serie Galaxy Watch4 nei prossimi mesi: diventerà il secondo assistente vocale disponibile sulla Galaxy Watch4 series, che già integra Bixby.

Pi๠opzioni nella configurazione iniziale

A partire da questo aggiornamento, durante la configurazione iniziale dell’orologio – che si potrebbe avviare nel caso di ripristino delle impostazioni di fabbrica – viene data la possibilità di installare le app già installate sullo smartphone collegato, se compatibile con WearOS. 

Infine, Samsung ha annunciato l’espansione della app Samsung Health Monitor in altri 11 paesi nel prossimo mese di a marzo, tra cui Canada, Vietnam e Sud Africa. Dall’introduzione nel 2020, questa app è attualmente disponibile in 43 mercati a livello globale, Italia inclusa. In combinazione con la tecnologia BioActive Sensor e l’app Samsung Health Monitor (disponibile solo nell’app store Samsung Galaxy per smartphone Samsung Galaxy con Android 7 o successivo), Galaxy Watch4 può misurare sia la pressione sanguigna che l’elettrocardiogramma (ECG), consentendo agli utenti di monitorare la salute del proprio cuore in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. QUI spieghiamo come come misurare la pressione sanguigna con Galaxy Watch e fare la prima calibrazione

[Aggiornamento 09.02.2022: Samsung ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento]

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

1 ora ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

2 ore ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

4 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

5 ore ago
  • -

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono e che possono…

6 ore ago
  • -

Perché una multa di 60 euro diventa di 300 euro? Come evitare la beffa

Perché una multa di 60 euro diventa di oltre 300 euro? Come evitare una beffa…

7 ore ago