Samsung Health Monitor, come misurare la pressione sanguigna con Galaxy Watch e fare la prima calibrazione

Samsung Health Monitor, come misurare la pressione sanguigna con Galaxy Watch e fare la prima calibrazione

Gli utenti di Galaxy Watch Active2 e Galaxy Watch3 in Italia possono accedere all'app per monitorare la pressione sanguigna sullo smartwatch. Vediamo come fare.

 

Scritto da , il 26/01/21

 

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità dell'applicazione Samsung Health Monitor in Italia, in seguito alla autorizzazione CE valida in diversi paesi europei. Questa app era stata approvata prima in Corea del Sud e poi negli Stati Uniti lo scorso anno. Ora, gli utenti di Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 in Italia possono accedere all'app Samsung Health Monitor per monitorare la pressione sanguigna sullo smartwatch, dopo una calibrazione iniziale necessaria con un misuratore da braccio tradizionale.

Per misurare la pressione sanguigna, gli utenti devono avere l'app Samsung Health Monitor installata sia sul Galaxy Watch Active2 che sullo smartphone Galaxy. L'app Samsung Health Monitor viene installata automaticamente sul Galaxy Watch Active2 aggiornando il software Watch all'ultima versione tramite l'app Galaxy Wearable sullo smartphone. L'app smartwatch aprirà quindi un collegamento che indirizzerà gli utenti alla pagina di download dell'app per smartphone nell'app Galaxy Store. Dopo la calibrazione iniziale - che Samsung consiglia poi di fare almeno una volta al mese per garantire sempre la migliore stima dei dati raccolti solo dallo smartwatch - gli utenti possono aprire l'app Samsung Health Monitor sullo smartwatch e premere "Misura" per rilevare la stima della pressione sanguigna sempre e ovunque attraverso l'analisi dei dati raccolti dai sensori integrati nel Galaxy Watch Active2.

L'app Samsung Health Monitor determina la pressione sanguigna analizzando la relazione tra il valore registrato durante calibrazione e la variazione della pressione sanguigna durante la rilevazione al polso.

Leggi anche:
 
Calibrazione dell'app Samsung Health Monitor su Galaxy Watch Active2
Calibrazione dell'app Samsung Health Monitor su Galaxy Watch Active2
 
 

 

Quando si misura la pressione sanguigna con Galaxy Watch Active2, i risultati della misurazione possono essere sincronizzati con l'app Samsung Health Monitor sul telefono Galaxy. È quindi possibile monitorare la pressione sanguigna per giorni, settimane o mesi e scegliere di condividere queste informazioni con il proprio medico per la revisione o la consultazione.

Come calibrare l'app Samsung Health Monitor su Galaxy Watch Active2


Il monitoraggio dell'elettrocardiogramma (ECG) è un'altra funzionalità supportata dall'app Samsung Health Monitor in Italia. Insieme, la rilevazione della pressione sanguigna e l'ECG aiuteranno gli utenti a monitorare e gestire la propria salute fornendo misurazioni su richiesta, quando ne hanno bisogno.

Con queste novità, il Galaxy Watch Active2 e Galaxy Watch3 supportano alcune delle più avanzate funzionalità di salute e benessere da polso, offrendo agli utenti un modo semplice e conveniente per monitorare il proprio benessere e ricevere ulteriori approfondimenti sulla propria salute.

 
Archivio delle misurazioni fatte con Samsung Health Monitor
Archivio delle misurazioni fatte con Samsung Health Monitor
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria