Nel Massachusetts divieto assoluto ai telefoni cellulari

 

Per i conducenti di treni, automobili e autobus, da mercoledì nel Massachusetts è proibito usare e persino avere con se telefoni cellulari mentre si è a lavoro

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/05/09 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2009

 

Per i conducenti di treni, automobili e autobus, da mercoledì nel Massachusetts è proibito usare e persino avere con se telefoni cellulari mentre si è a lavoro. Si tratta della misura più severa imposta dall'agenzia dei trasporti statunitense.

Ogni conducente del Massachusetts Bay Transportation Authority che sarà trovato a parlare o a messaggiare con un cellulare o con un dispositivo simili sarà sospeso per un mese e rischierà di perdere il posto di lavoro.

Anche solo il portarsi appresso il telefono cellulare costerà una sanzione di 10 giorni di sospensione. Se questo comportamento viene ripetuto, i dieci giorni si trasformeranno in un mese e il dipendente rischierà il posto di lavoro.

Questa misura molto severa è stata imposta a seguito di una collisione avvenuta venerdì scorso tra due tram in un tunnel di Boston, che ha causato 49 feriti 8vedi la foto sopra a sinistra). Uno dei due conducenti non si era fermato a uno stop. Successivamente aveva dichiarato alle autorità che immediatamente prima della collisione stava spedendo un messaggio a una conoscente.

"Prevedo che il modello adottato nel Massachusetts si estenderà presto su scala nazionale" ha affermato il portavoce del Massachusetts Transportation, James Aloisi, durante una conferenza stampa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?