Android, arriva il supporto APK multipli nell'Android Market

 

Google ha recentemente annunciato che vengono attivati quotidianamente oltre 550

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Google ha recentemente annunciato che vengono attivati quotidianamente oltre 550.000 dispositivi Android (parole di Eric Schmidt pronunciate martedì durante la conferenza Google Mobile Revolution di Tokyo) che si appoggiano allo store virtuale in cui è possibile trovare oltre 250.000 applicazioni.

Da alcune ore, è stato annunciato dall'Android Developer Team che è stato implementato nel market il supporto di APK multipli: gli sviluppatori, in pratica, potranno effettuare l'upload di più versioni dei propri contenuti.

Fino a oggi ogni applicazione poteva essere inserita nell'Android Market in una sola variante, d'ora in poi invece sarà possibile caricare nello store più file .apk in modo da poter distribuire i contenuti in modo più mirato.

In questo modo ogni contenuto potrà essere scaricato nella variante ottimale a seconda della versione di Android installata e dello smartphone (o tablet) in possesso dell'utente.

Per supportare al meglio questa nuova funzione, il gruppo di sviluppo Android ha aggiornato la Developer Console, aggiungendo controlli per il caricamento e per la gestione degli APK.

Per conoscerne di più in merito al funzionamento degli APK multipli, è possibile leggere la documentazione e l'articolo del gruppo di sviluppo Android in questa pagina. E' possibile inoltre lasciare commenti sulle funzioni tramite il Market Help Center.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?