Arnova 9 G2, il nuovo tablet con Android 2.3

 

Arnova ha presentato il nuovo tablet Android con schermo LCD a 9,7 pollici

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/12/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Arnova ha presentato il nuovo tablet Android con schermo LCD a 9,7 pollici. Si tratta di una tavoletta con la versione 2.3 Gingerbread installata. Mette a disposizione un processore da 1 GHz. Il suo nome è Arnova 9 G2.

La tavoletta, ottima per la navigazione in internet, consente anche di riprodurre video HD 1080p. Essendo un prodotto Android, da accesso all'Android Market e a migliaia di applicazioni. Il dispositivo sarà in vendita a un prezzo competitivo: 249 euro IVA inclusa.

Lo schermo a 9,7 pollici è un multi touch capacitivo in formato 4:3 con tecnologia IPS. La memoria interna è espandibile con schede microSD opzionali. E' presente inoltre un'interfaccia USB, alla quale si può collegare la chiavetta 3G Archos G9.

Assieme al tablet è possibile acquistare una smart cover del valore di 29,99 euro che offre sostegno e protezione. La smart cover può essere regolata in due diverse posizioni in modo da poter scrivere o guardare video comodamente.

Archos presenta i due nuovi tablet Android 2.3 Arnova

La nota azienda francese ha da poco inserito nei propri listini i nuovi Archos Arnova 7b e Arnova 10b G2, due tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotati di un'interfaccia grafica fortemente personalizzata.
 
Uno dei punti di forza di questi due terminali è senza dubbio il prezzo, dal momento che i dirigenti della compagnia hanno assicurato che sono stati fatti diversi sforzi per cercare di proporre sul mercato un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Ci aspettiamo quindi un costo che si dovrebbe aggirare intorno ai 300 euro, ma per il momento non ci sono informazioni ufficiali sul prezzo e la disponibilità in Italia.
 

 
Entrambi i tablet hanno una memoria interna di 4 o 8 GB (con possibilità di espansione tramite slot microSDHC), un processore ARM Cortex A8 da 1GHz, una fotocamera posteriore, una porta microUSB e il modulo di connettività senza fili Wifi b/g.
Le uniche differenze riguardano il display: Archos Arnova 7b ha uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, mentre Arnova 10b G2 ha un pannello da 10.1 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?