Tasti di legno per Macbook e tastiere Apple

 

Da Kickstarter potrebbero arrivare i tasti in legno per MacBook Pro e tastiere Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/06/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Da Kickstarter potrebbero arrivare i tasti in legno per MacBook Pro e tastiere Apple.

Kickstarter è un famoso sito che dà la possibilità a chiunque lo voglia di inserire un proprio progetto per farsi finanziare dagli utenti per metterlo finalmente in pratica. Questa volta vogliamo portare alla vostra attenzione un simpatico progetto che prevede di utilizzare una tastiera realizzata completamente in legno su un MacBook Pro o sull'Apple Wireless Keyboard.

Apple Wireless Keyboard legno

A realizzare questa particolarissima idea sono stati i designar dello studio RAWBKNYdi Brooklyn (New York). L'obiettivo che vogliono raggiungere è quello di 25.000 dollari. Cifra che dovrebbe permettergli di avviare la produzione.

Di fatto una tastiera in legno non va ad influire sull'esperienza di utilizzo dei device Apple. Quello che cambia è la sensazione al tatto e di fatto rappresenta un progetto di mero design.  La tastiera viene eseguita con tasselli di legno dello spessore di 0,6mm tagliati al laser.

Se il progetto andrà in porto, i designer hanno previsto di produrre tutti i formati di tastiera internazionale, senza voler escludere nessun paese.

Il prezzo a cui verrà venduta la Apple Wireless Keyboard è di 45 dollari per la tastiera Wireless mentre 45 dollari sono stati previsti per la distribuzione di quella con tastierino numerico e cavo. I copritasti per il MacBook Pro saranno invece venduti a parte, al costo di 50-55 dollari.

Apple Wireless Keyboard legno

La parte più impegnativa del processo di produzione di questi tasti è il tempo necessario per produrre ogni tastiera. Con l'attrezzatura attuale vendono impiegati 30 minuti per ultimare ogni keyboard. Kickstarter ha fatto sapere che avere a disposizione più macchine presso il suo laboratorio significherebbe incrementare la produzione da quattro a sei volte.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?