Pokemon, presto su iPad il gioco di carte ufficiale

 

La Nintendo ha confermato l'arrivo per tablet e smartphone di un gioco di carte basato su dei suoi personaggi popolari

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/08/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

Pokemon, presto su iPad il gioco di carte ufficiale

La Nintendo ha confermato l'arrivo per tablet e smartphone di un gioco di carte basato su dei suoi personaggi popolari. Ora sappiamo di chi si tratta: i Pokèmon.

Il valore delle azioni di Nintendo (NASDAQ: NTDOY) è aumentato del 4 per cento nella Borsa di Tokyo dopo che la società ha annunciato che "Mario Kart 8" ha superato 1 milione di vendite negli Stati Uniti. Ora, un portavoce di The Pokémon Company, compagnia proprietà della multinazionale Nintendo, ha detto che prevede di rilasciare "un gioco di carte" per l'iPad di Apple. Grazie ad un'immagine trapelata via Twitter, sappiamo che questo "gioco di carte" è sarà quello dei Pokèmon.

Il franchise "Pokemon" è stato creato nel 1996 da designer giapponese Satoshi Tajiri. "Pokemon" è il secondo franchise di videogiochi di maggior successo e redditizio al mondo, secondo al franchise "Mario" sempre di Nintendo. Le vendite cumulative dei giochi "Pokemon" hanno raggiunto oltre 200 milioni di copie.

Il gioco di carte collezionabili "Pokemon" è già disponibile per i computer desktop e MAC, ma questo presto arriverà anche su iPad.

"Siamo stati qui molte volte per parlare per quanto riguarda i piani sperimentali di Nintendo per introdurre alcuni dei suoi personaggi nei dispositivi intelligenti," Amir Anvarzadeh, direttore delle vendite ha detto Bloomberg. Dunque non ci dobbiamo sorprendere se i Pokèmon arriveranno su tablet e smartphone.

Le azioni della società di videogiochi sono in calo del 16 per cento dall'inizio dell'anno. La società ha riportato una perdita netta di 97,3 milioni di dollari da maggio a giugno di quest'anno rispetto ad un utile di 88 milioni nello stesso trimestre dello scorso anno. Le vendite ammontano a 732,3 milioni di dollari, in calo dell'8 per cento dal 2013, e Nintendo pensa di continuare con le perdite almeno fino all'importante stagione dello shopping natalizio, con la sua preventiva previsione annuale di 196 milioni di dollari di profitto su 5,8 miliardi di dollari di fatturato.

Il 30 maggio, Nintendo ha lanciato l'attesissimo "Mario Kart 8", che è diventato il gioco più venduto per Wii U con le sue 1,2 milioni di unità vendute in tutto il mondo nel giro di due settimane. L'uscita del gioco ha incrementato le vendite di console nel maggio del 2014 di più del 90 per cento rispetto a maggio dello scorso anno. Tuttavia, i profitti complessivi sono ancora scarsi, anche se Nintendo è fiduciosa che le vendite aumenteranno nella prossima stagione di feste.

Per l'arrivo del gioco di carte dei Pokèmon su iPad, via Twitter è stata condivisa da Josh Wittenkeller, YouTuber e fan di Nintendo, un’immagine (la vedete sopra) che ritrae sullo schermo di un iPad il gioco. Nello schermo, un tavolo da gioco con la famosa "pokéball" posizionata al centro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?