Google presenta le Play Edition di Sony Xperia Z Ultra e di LG G Pad 8.3

 

Lg G Pad 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/12/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google presenta le Play Edition di Sony Xperia Z Ultra e di LG G Pad 8.3

Lg G Pad 8.3 e Sony Xperia Z Ultra sono appena stati presentati nella Google Play Edition. Purtroppo, come già successo in passato, entreranno in vendita ancora una volta solamente negli Stati Uniti.

Durante la conferenza Google IO di Maggio erano state introdotte le varianti "Google Play Edition" (GPE) di due telefoni Android di vertice come Samsung Galaxy S4 e di Htc One. Con oltre un semestre di distanza e con le vendite natalizie già cominciate, la Grande G ha deciso di fare lo stesso trattamento anche per il tablet con schermo a 8,3 pollici di LG e per il phablet a quasi 6,5 pollici di Sony.

La notizia è molto interessante, perchè consente di avere tra le mani un dispositivo che si mette sulla stessa linea dei Nexus, ovvero che si basa su Android puro, senza le interfacce utente che solitamente vengono applicate dai produttori. Sarà più rapido, reattivo e leggero, senza contare il fatto che proprio come un Nexus sarà sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo.

Entrambi montano nativamente Android 4.4 KitKat.

La nota dolente è che, ancora una volta, le GPE saranno destinate esclusivamente ai clienti degli Stati Uniti. Dunque chi sperava di poter avere tra le mani questi dispositivi, considerata la recente introduzione di Google Play Dispositivi anche in Italia con conseguente vendita di Lg Nexus 5, rimarrà deluso.

A differenza della linea Nexus, questi due Android non hanno un prezzo così conveniente e infatti sono venduti alla pari delle rispettive versioni non-Play Edition. Per Z Ultra bisognerà sborsare 650 dollari, mentre per G Pad il costo è di 350 dollari.

E' STATA INTRODOTTA ANCHE LA VERSIONE BIANCA DI NEXUS 7 2

Sony Xperia Z Ultra è un bestione resistente all'acqua con schermo a 6,44 pollici Full HD, processore quad core Snapdragon 800 a 2,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, batteria da 3000 mAh, rete 4G LTE e fotocamera principale a 8 Megapixel.

Lg G Pad 8.3 GPE invece è il talet misterioso di cui si era parlato nei giorni scorsi (corrisponde al codice V510, mentre G Pad normale è V500). Ha lo schermo con diagonale a 8,3 pollici Full HD, un processore quad core Snapdragon 600, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera a 5 Megapixel e batteria a 4600 mAh.

In aggiunta, è stata presentata anche la variante bianca di Google Nexus 7 2, la seconda generazione del tablet a 7 pollici della Grande G realizzata assieme ad Asus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?