LG - MWC 2013: attesi nuovi dispositivi serie L, F, V e G

 

LG al Mobile World Congress 2013 con tante novità, anticipate da un video teaser

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/02/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG al Mobile World Congress 2013 con tante novità, anticipate da un video teaser. In arrivo dispositivi per le serie L, F, V e G.

LG potrebbe presentare diverse nuove serie di smartphone in occasione del prossimo Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona a partire dalla prossima settimana. La società ha poche ore fa pubblicato sul suo canale Youtube un video con alcuni indizi su cio' che verrà mostrato in occasione dell'evento più importante del settore della tecnologia, che prenderà il via fra pochi giorni.

Il video si concentra sulla lettere L, F, V e G, suggerendo che i nuovi smartphone di LG potrebbero appartenere alle omonime serie. Secondo il teaser, L sta per "stile", F per "libertà", V sta per "vista" e G sta per "grandezza".

La serie G, che rappresenta solitamente gli smartphone di fascia alta di LG, sarà probabilmente rappresentato dal recentemente presentato LG Optimus G Pro. La serie L potrebbe vedere tre nuove aggiunte al catalogo, con i modelli di seconda generazione di L3, L5 ed L7 di cui vi abbiamo parlato alcune settimane fa.

Ancora non sappiamo che novità riguarderanno la serie F e la serie V. Il pennello mostrato nel video potrebbe essere un riferimento ad uno smartphone con penna stilo abbinata (come nella gamma Galaxy Note di Samsung, per intenderci), ma potrebbe essere solo la nostra immaginazione.

LG teaser Mobile World Congress 2013

Un riepilogo delle informazioni note al momento:

LG Optimus G Pro - Tra le informazioni che conosciamo, il successore di Optimus G è costruito attorno ad un display di 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel - la più grande dimensione di qualsiasi altro telefono prodotto da LG ad oggi. Il display è circondato da una cornice molto sottile, che rende il telefono largo soli 76,1 millimetri. Internamente, il device monta il chipset Qualcomm Snapdragon 600 con processore quad-core Krait 300 con clock a 1.6GHz e GPU Adreno 320. La memoria RAM è di 2 GB e sono presenti 32 GB di memoria interna, espandibili tramite lo slot per schede microSD. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean out-of-the-box, a cui farà seguito l'aggiornamento 4,2 Jelly Bean.

LG Optimus L3 2 - successore di LG Optimus L3, è caratterizzato da un processore con clock a 1GHz e dispone di un display IPS migliorato rispetto al suo predecessore, con dimensione 3,2 pollici e risoluzione 240x320 pixel. La fotocamera principale è da 5 megapixel (da 3,2 megapixel nel modello più vecchio).

LG Optimus L5 2 - successore di LG Optimus L5, lo smartphone dispone di processore Cortex-A9 con clock a 1GHz e scheda grafica PowerVR SGX531. Il display misura 4 pollici ed ha una risoluzione WVGA, mentre il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean.

LG Optimus L7 2 - successore di LG Optimus L7, dispone del chipset Qualcomm Snapdragon MSM8225 con processore dual-core a 1GHz, scheda grafica Adreno 203 e 768MB di memoria RAM. Lo smartphone è costruito attorno ad uno schermo di 4,3 pollici con risoluzione WVGA, ha una fotocamera da 8 megapixel, batteria da 2460 mAh e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

Vi lasciamo fantasticare con le attese novità di LG con la visione del teaser video qui sotto. Ricordo che la conferenza stampa di presentazione dei nuovi prodotti LG è in programma per il 25 febbraio, giorno in cui inizierà il Mobile World Congress.

LG teaser video Mobile World Congress 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?