Motorola presenta Motorola Pro al Mobile World Congress

 

Motorola si è presentata al Mobile World Congress 2011 con un ampio repertorio di novità riguardanti principalmente i terminali basati sul sistema operativo mobile di casa Google come nel caso del Motorola Pro

| Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Motorola si è presentata al Mobile World Congress 2011 con un ampio repertorio di novità riguardanti principalmente i terminali basati sul sistema operativo mobile di casa Google come nel caso del Motorola Pro.

Lo smartphone è la versione europea (e quindi con rete GSM) di Motorola Droid Pro. Si basa sul sistema operativo Android 2.2 Froyo e conta su un processore da 1 GHz. La memoria interna del dispositivo è di 2 GB e viene assicurata ampia connettività grazie al supporto delle reti 3G.

Il display multi-touch da 3,1 pollici si interfaccia con la tastiera QWERTY molto elegantemente; sul retro dello smartphone si trova una fotocamera da 5 megapixel corredata di flash al LED.

Lo slot microSD permette di espandere la capienza del dispositivo con una memoria esterna fino a 32 GB.

Focus Motorola Pro: Caratteristiche Hardware Motorola Pro

 
Motorola Pro, la versione con rete GSM di Motorola Droid Pro, è uno smartphone con sistema operativo Android caratterizzato da un design differente rispetto agli altri modelli dell'azienda con il sistema operativo di Google.
 
Pro ha uno schermo touch a 3,1 pollici con risoluzione 320x480 pixel ed è dotato nella parte inferiore di una tastiera estesa QWERTY in pieno 'stile BlackBerry'.
Si tratta di uno smartphone ottimizzato per la messaggistica e dotato di caratteristiche hardware di tutto rispetto. Diamo per scontato che il software (Android Froyo, uno dei migliori attualmente in circolazione) lo si conosca già e per tale motivo in questo articolo non lo prenderemo in considerazione.
 
E' presente un processore a 1 GHz, 512 MB di memoria RAM, 8 GB di capacità (con slot per schede microSD esterne) a disposizione dell'utente. Inoltre si possono scattare immagini con la fotocamera frontale a 5 Megapixel accessoriata di flash.
 
Lo schermo di dimensioni contenute fa si che il telefonino non si addica in special modo per i videogiochi. Chi volesse un modello Android più adatto al gaming in questo caso può dare uno sguardo a Sony Ericsson Xperia Play o a tutti gli altri smarphones con schermo a 4+ pollici.
Segue un video di anteprima di Motorola Pro.
 

Motorola Pro arriva in Italia a 399 euro

 
Motorola ha comunicato ufficialmente che lo smartphone presentato ancora lo scorso Ottobre 2010 a livello mondiale, la versione europea di Motorola XT610 Droid Pro, finalmente arriva anche in Italia.
 
Motorola Pro, questo è il suo nome, è un modello Android ottimizzato per l'uso aziendale con tastiera qwerty posta sotto lo schermo. Sarà disponibile nei negozi a399 euro.
 
Siccome il modello non è recentissimo, facciamo un ripasso delle caratteristiche tecniche principali: processore da 1 GHz, 2 GB di memoria interna (espandibile per altri 32 GB), funzione hotspot mobile per condividere il segnale 3G tramite Wi-Fi, tastiera qwerty, fotocamera a 5 Megapixel e schermo touch a 3,1 pollici.
 
Quick Office consente di gestire documenti del pacchetto Office; è presente il supporto email (Corporate Sync) e numerose applicazioni firmate Google. E' possibile anche scaricarne altre facendo uso dell'Android Market (se ne possono scegliere oltre 250.000).Per conoscere tutte le caratteristiche, consigliamo comunque di consultare la scheda tecnica. Ora segue un video che illustra le funzioni principali del telefonino; buona visione!
 

Motorola Pro: Un buon Android Qwerty a 179 euro

 
Da quando il mercato ha visto comparire gli smartphone moderni, abbiamo assistito ad una progressiva scomparsa della tastiera full Qwerty, a favore di quelle digitali.
Per chi, come il sottoscritto, predilige ancora la tastiera fisica, oggi facciamo un bel salto e guardiamo il Motorola Pro , uno smartphone Android dotato di tastiera Qwerty disponibile a 179 euro (Clicca qui per andare all'offerta Amazon)

Se non avete mai avuto uno smartphone tradizionale e passare da un cellulare, è una via di mezzo di sicuro interesse.Dispone delle funzioni touchscreen di tutti gli smartphone moderni, ma vi consente di interagire anche con la tastiera tradizionale. 

IMotorola Pro. (Link: Scheda Tecnica Motorola Pro) è uno smartphone equippaggiato con sistema operativo Android, con versione iniziale OS 2.2 Froyo e interfaccia personalizzata Motorola MotoBlur . 

Unisce una comoda tastiera full Qwerty ad un display da 3.1 pollici Touch, con una risoluzione di 320x480 pixel e tutte le funzioni interattive di questa tipologia di display.

Buona l'autonomia del Motorola Pro che prevede  300 ore in stand by e 6 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1420 mAh. Il display ridotto, unito ad un hardware non estremamente potente, conferisce a questo modello una buona autonomia e un prezzo decisamente interessante.

Se questa autonomia non fosse sufficicente, Motorola ha reso disponibile una batteria potenziata, compatibile con lo smartphone, da  1860 mah acquistabile separatamente

 
Motorola XT610 Pro

Dentro lo smartphone troviamo infatti un processore TI OMAP a 1 GHz, PowerVR SGX 530, 512 Mb di Ram e 2 Gb di memoria interna, oltre al supporto microSD fino a 32 GB.

E' equipaggiato di lettore multimediale audio e video e una fotocamera posteriore da 5,0 Mpx con una risoluzione fotografica di 2592x1456 e una risoluzione video di 720x480 a 30 fps . La fotocamera è dotata inoltre di auto focus, doppio flash LED, geo tagging, zoom digitale 6x. 
 

.A livello di rete, troviamo 3G, Hsdpa, navigazione Web e gestione email, Bluetooth 2.1 e Widi 802.11 b/g/n con funzione Dlna e Hotspot Wifi. La confezione include anche una scheda microsd da 8 GB

Esiste anche una seconda versione, ovvero Motorola Pro Plus che dispone di un design più arrotondato, 4 GB di memoria interna mentre per il resto dispone di funzioni invariate (Guarda il confronto completo tra i due modelli)
 
Motorola Pro Plus

Conclusioni

Nella fascia sotto i 200 euro, è sicuramente un buon acquisto, soprattutto se amate la tastiera fisica al posto di quella virtuale. Si tratta quindi, di una best choice di categoria.

Motorola Pro anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?