Samsung Galaxy S2 Plus: test della durata della batteria

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco effettuato un approfondito test della durata della batteria del Samsung Galaxy S2 Plus con installato l'aggiornamento Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 11/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco effettuato un approfondito test della durata della batteria del Samsung Galaxy S2 Plus con installato l'aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean, il quale stando a quanto dichiarato dai tecnici di Google dovrebbe migliorare l'autonomia in generale.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 11 ore e 6 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 10 ore, mentre nella navigazione web si è spento dopo 6 ore e 40 minuti.

Caratterizzato dalle dimensioni di 125.3 x 66.1 x 8.5 millimetri per un peso complessivo di 121 grammi, il telefono dal punto di vista hardware e del design è identico all'originale Galaxy S2, e l'unica differenza riguarda il software aggiornato all'ultima versione di Android.

Fotogallery

Il tasto funzione centrale è fisico, mentre gli altri due sono di tipo soft-touch. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 480 x 800 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia Super AMOLED Plus.

Approfondimento: ecco tutte le differenze tra Galaxy S2 e Galaxy S2 Plus.

Il processore Broadcom BC28155 dual core ha una frequenza operativa di 1,2 GHz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre lo spazio disponibile per l'archiviazione delle applicazioni è di 8 GB, espandibile a piacimento fino a 64 GB.

Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per poter effettuare videochat in alta qualità tramite le applicazioni compatibili, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geotagging e supporto alla registrazione di video Full HD.

Il "fratello maggiore" di questo device è il Samsung Galaxy S3, caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 millimetri, un peso complessivo di 133 grammi e uno schermo touch da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED.

La sua memoria flash interna ammonta a 16 GB (espandibile attraverso lo slot per schede microSD), la RAM è di 1 GB, il processore è l'Exynos 4412 quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz e sulla scocca posteriore trova posto un sensore fotografico da 8 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?