Samsung conferma: orologio intelligente da polso in sviluppo

 

La battaglia tra Samsung e Apple si apre anche nel mercato degli smartwatch: il dirigente del produttore coreano Lee Young Hee ha confermato a Bloomberg che anche Samsung sta lavorando su un orologio da polso intelligente

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

La battaglia tra Samsung e Apple si apre anche nel mercato degli smartwatch: il dirigente del produttore coreano Lee Young Hee ha confermato a Bloomberg che anche Samsung sta lavorando su un orologio da polso intelligente. Dettagli, specifiche e prezzi ancora non si conoscono.

Apple non è l'unica azienda che vuole entrare nel mercato degli orologio da polso 'intelligenti'. Un dirigente Samsung ha infatti confermato a Bloomberg che anche la società sudcoreana sta lavorando sullo sviluppo di dispositivi indossabili che si comportano come uno smartphone.

"Abbiamo in preparazione un prodotto orologio da così tanto tempo", ha dichiarato Lee Young Hee, vice presidente esecutivo del business mobile di Samsung, durante un'intervista a Bloomberg a Seoul. "Stiamo lavorando molto duramente per essere pronti per questo. Stiamo preparando prodotti per il futuro, e l'orologio è sicuramente uno di loro.".

Orologio

"Abbiamo in preparazione un prodotto orologio da così tanto tempo"

Lee durante l'intervista non si è lasciato sfuggire dettagli in merito a caratteristiche, prezzo, data di uscita del dispositivo. Nel frattempo, il gigante dell'elettronica sudcoreano ha già un calendario intenso di appuntamenti per il 2013, in termini di rilascio di nuovi dispositivi, con tre smartphone di fascia alta che dovrebbero accrescere la competizione con la rivale Apple.

La conferma che anche Samsung sta preparando un orologio intelligente in grado di comportarsi similmente ad uno smartphone giunge dopo che alcune settimane fa Apple ha confermato che 100 suoi progettisti, assieme con alcuni suoi dipendenti tra i più esperti, stanno lavorando su un orologio intelligente da polso, noto come "iWatch". Tra i membri chiave del team si dice che ci siano James Foster, direttore senior del reparto ingegneria di Apple, e Achim Pantfoerder, un program manager che è accreditato con 13 brevetti di Apple, tra cui bussola digitale e sensore di luce ambientale.

Altri rapporti ci fanno sapere che Apple non solo sta sperimentando un orologio da polso, ma anche nuovi dispositivi con vetro curvato. Tuttavia, il rilascio di smartphone con vetro curvo potrebbe avvenire più avanti nel tempo rispetto all'uscita dell'iWatch.

Ricordiamo che Apple stessa ha incoraggiato i propri clienti ad indossare versioni precedenti di iPod Nano sui polsi già nel 2011, ossia da quando sono in vendita i cinturini che possono essere collegati all'iPod Nano in modo da poter indossare il lettore come fosse un orologio.

Una cosa è certa: la battaglia all'ultima innovazione è aperta!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?