Samsung Galaxy S4 LTE Advanced da Luglio in Corea del Sud

 

Da luglio sarà in vendita nella Corea del Sud la variante di Samsung Galaxy S4 con supporto alla rete veloce LTE-Advanced, con standard di trasmissione dati fino a 1 Gbit/s in download e fino a 500 Mbit/s in upload

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Da luglio sarà in vendita nella Corea del Sud la variante di Samsung Galaxy S4 con supporto alla rete veloce LTE-Advanced, con standard di trasmissione dati fino a 1 Gbit/s in download e fino a 500 Mbit/s in upload. Costerà di più dell'attuale Galaxy S4.

Una versione LTE-Advanced del Samsung Galaxy S4 è prevista arrivare nel mercato della Corea del Sud già dal mese prossimo. La notizia è stata diffusa dalla società del co-amministratore delegato della società JK Shin, quindi è una informazione ufficiale.

Il Samsung Galaxy S4 sarà uno dei primi smartphone a supportare il nuovo standard LTE-Advanced, che promette velocità di trasmissione dati più del doppio di quelli della attuale convenzionale 4G LTE. L'LTE Advanced supporta oggi fino a 1 Gbit/s di trasmissione dati in download e fino a 500 Mbit/s di trasmissione dati in upload.

LTE 4G advanced

La notizia è arrivata come un annuncio da parte del co-CEO di Samsung JK Shin, il quale non ha però voluto rivelare troppi dettagli per quanto riguarda il modello di smartphone prossimo al lancio, salvo che sarà dotato di un chipset Qualcomm e che costerà più del Galaxy S4 attuale.

Con il lancio del Samsung Galaxy S4 LTE-Advanced il produttore coreano cercherà di diventare leader nel mercato di una rete emergente, dopo il successo ottenuto in molti paesi dove è in via di sviluppo la copertura della rete LTE 4G con un fatturato in crescita di circa il 30 per cento su base annua dal 2010 dalla vendita di smartphone 4G.

"Le vendite del Galaxy S4 vanno bene, e lo stiamo vendendo meglio rispetto al Galaxy S3. Il nuovo 4G LTE Advanced rappresenterà una ulteriore aggiunta alla nostra offerta nel segmento di fascia alta e garantirà margini di profitto sani", ha spiegato il presidente di Samsung. 

La rete LTE Advanced è uno standard di comunicazione nuovo, formalmente presentato come un sistema 4G alla fine del 2009 e stato approvato dall'ITU, International Telecommunications Union, ed è stato messo a punto dal 3GPP nel marzo 2011. E' standardizzato dal 3rd Generation Partnership Project (3GPP) come il più significativo miglioramento della rete Long Term Evolution (LTE). La tecnologia ha ricevuto la sua prima applicazione commerciale nel mese di ottobre 2012 dall'operatore russo Yota.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?