Samsung compra Boxee e sfida Apple TV

 

Samsung ha acquisito la società Boxee, sviluppatrice di tecnologia DVR

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha acquisito la società Boxee, sviluppatrice di tecnologia DVR.

Il gigante dell'elettronica sudcoreano Samsung ha acquistato Boxee, tra le prime aziende ad offrire un prodotto che porta film e spettacoli tramite Internet direttamente sul televisore. "Samsung ha acquisito i prodotti e le attività di Boxee", un portavoce di Samsung ha detto a CNET. "Questo ci aiuterà a continuare a migliorare l'esperienza utente complessiva attraverso i nostri dispositivi connessi"

Boxee

In precedenza, TechCrunch aveva riferito che l'acquisto si era concluso ad un prezzo di circa 30 milioni di dollari, citando fonti anonime. Poi, la notizia è stata confermata anche da altre fonti vicine alle due aziende.

Boxee abbiamo detto essere stata una delle prime aziende a realizzare applicazioni e Set Top Box (STB) per lo streaming di contenuti quali film e show sul televisore attraverso internet. Tuttavia, come il mercato dei contenuti via streaming è diventato sempre più competitivo con artisti del calibro di Roku, Apple TV, e Samsung con le sue Smart TV, Boxee ha lottato duramente per farsi notare.

Così, Boxee ha cercato di allargare i servizi offerti dal suo software open-source, rivolgendosi a servizi come il DVR basato su cloud. Ma il mercato dei set-top box è cresciuto con un tasso sempre più alto, con anche le stesse società di TV via satellite che hanno iniziato a proprorre i loro servizi di DVR.

Ecco quindi che l'acquisizione di Boxee da parte di Samsung servirà a non far chiudere la società, in extremis, come conferma anche il prezzo di vendita relativamente basso. L'acquisto di Boxee è solo l'ultimo di una sfilata di investimenti di Samsung, con il produttore di elettronica di consumo a caccia di modi per innovare e ampliare la propria base di clienti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?