Samsung ha presentato silenziosamente il suo Galaxy Win Pro, un nuovo smartphone apparso sul portale web cinese del produttore coreano oggi.
Il Galaxy Win Pro è uno smartphone di fascia media con lo stesso design del suo predecessore, il Galaxy Win, ma è poco più piccolo in dimensioni, grazie al suo display da 4,5 pollici con risoluzione qHD - il Galaxy Win, per confronto, ha un display da 4,7 pollici a risoluzione WVGA.
Il resto delle specifiche sono le stesse del Galaxy Win per la maggior parte: un processore da 1,2 GHz quad-core, fotocamera da 5 megapixel e supporto dual-SIM opzionale. La batteria è stata aumentata da 1000mAh a 2100 mAh.
Il sito cinese non riporta informazioni sulla memoria interna o la quantità della RAM del Galaxy Win Pro, ma dovrebbero essere le stesse del modello precedente - 8GB di memoria interna e 1GB di memoria RAM.
Inoltre, contrariamente a quanto il nome potrebbe portare a credere, il Galaxy Win Pro esegue il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e non la più recente versione 4.3 Jelly Bean o 4.4 KitKat (il fatto che si chiami Pro non vuol dire che il software è aggiornato).
Lo smartphone essendo apparso per il momento solo nel sito cinese di Samsung potrebbe essere destinato solo a quel mercato locale. Nel caso in cui Samsung intenderà portare il Galaxy Win Pro anche in Europa vi terremo aggiornati.