Samsung Galaxy Grand 2: video anteprima sull'interfaccia

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provare con cura il nuovo Samsung Galaxy Grand 2, smartphone Android che può essere considerato senza problemi come la versione riveduta e corretta del primo modello

Scritto da Gabriele Coronica il 04/03/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Grand 2: video anteprima sull'interfaccia

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provare con cura il nuovo Samsung Galaxy Grand 2, smartphone Android che può essere considerato senza problemi come la versione riveduta e corretta del primo modello.

Le prime impressioni sull'utilizzo sono senza dubbio molto positive. L'hardware è stato aggiornato, in modo da poter garantire delle prestazioni più elevate, e sul retro troviamo una texture in simil-pelle che dona al dispositivo un aspetto premium.

Una caratteristica molto importante è il supporto nativo per la tecnologia Dual SIM, attraverso la quale è possibile tenere attive due SIM card contemporaneamente, anche durante la modalità stand-by.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, con la classica interfaccia utente personalizzata TouchWiz, e i tecnici della compagnia sud coreana hanno assicurato che nei prossimi mesi verrà rilasciato l'aggiornamento alla versione 4.4 Kit Kat.

Come potete notare dal video in calce alla notizia, il profilo del cellulare è molto sottile ed elegante, e sotto il display possiamo trovare i classici tre tasti funzione, uno centrale fisico e gli altri due soft-touch.

L'interfaccia è sempre molto reattiva, anche quando ci sono diversi widget attivi nella schermata Home, e attraverso la barra delle notifiche abbiamo accesso a diverse funzioni, come l'attivazione del GPS o del Wifi, la regolazione della luminosità, la modalità Aereo, e così via.

Attraverso un comodo menu laterale sulla sinistra abbiamo inoltre la possibilità di avviare velocemente alcune applicazioni preferite, come ad esempio il player musicale, il browser Chrome e il client Gmail.

Ricordiamo che il telefono ha uno schermo da 5.25 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, 1.5 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria flash interna (espandibile via microSD), un processore Qualcomm MSM8226 Snapdragon 400 quad core da 1.2 Ghz e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Samsung Galaxy Grand 2 - Video Hands-On


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?