Samsung sta per portare un nuovo membro nella famiglia 'Zoom' di cui fanno parte i telefoni cellulari con fotocamera potenziata. Ci riferiamo al Samsung Galaxy S5 Zoom, che è entrato nel database GFXBench, rivelando diverse caratteristiche chiave del prodotto di prossima uscita. Il dispositivo ha il numero di modello SM- C115 ed è in fase di test dall'inizio di quest'anno.
Il Samsung Galaxy S5 Zoom dispone di una fotocamera principale da 19 megapixel in grado di registrare video a risoluzione FullHD a 1080p, almeno secondo ciò che i risultati del test benchmark ci dicono. Nella parte frontale del dispositivo è presente una fotocamera da 2 megapixel, anche questa con risoluzione fino a 1080p.
Il dispositivo ibrido fotocamera/telefono dispone inoltre di uno schermo da 4.8 pollici con risoluzione 720p, e probabilmente è di tipo Super AMOLED. Il device è alimentato dal chipset Samsung Exynos 5 Hexa, lo stesso che si trova oggi nel phablet Galaxy Note 3 Neo. Il test di GFXBench ha rilevato una velocità di clock massima del processore a 1.3GHz, che dovrebbe essere relativa ai quattro core Cortex-A7 in funzione. I due core Cortex-A15 restanti funzionano fino a 1.7GHz di clock. Il chipset racchiude anche 2GB di memoria RAM e una GPU Mali-624.
Il Samsung Galaxy S5 Zoom testato eseguiva il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, con interfaccia utente fortemente personalizzata da Samsung via TouchWiz. Integrati ci sono ben 16GB di memoria integrata, questa espandibile con scheda microSD. Il dispositivo dispone anche di connettività NFC e uno slot per schede SIM.
Le restanti specifiche saranno le stesse del Samsung Galaxy S5 di base.
Non sappiamo quando la variante Zoom del Galaxy S5 uscirà, ma probabilmente qualche settimana o mese dopo il debutto della versione di base, previsto per il prossimo mese di aprile.