Samsung prepara Galaxy S5 Zoom con fotocamera da 19MP

 

Samsung sta per portare un nuovo membro nella famiglia 'Zoom' di cui fanno parte i telefoni cellulari con fotocamera potenziata

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/03/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung prepara Galaxy S5 Zoom con fotocamera da 19MP

Samsung sta per portare un nuovo membro nella famiglia 'Zoom' di cui fanno parte i telefoni cellulari con fotocamera potenziata. Ci riferiamo al Samsung Galaxy S5 Zoom, che è entrato nel database GFXBench, rivelando diverse caratteristiche chiave del prodotto di prossima uscita. Il dispositivo ha il numero di modello SM- C115 ed è in fase di test dall'inizio di quest'anno.

Il Samsung Galaxy S5 Zoom dispone di una fotocamera principale da 19 megapixel in grado di registrare video a risoluzione FullHD a 1080p, almeno secondo ciò che i risultati del test benchmark ci dicono. Nella parte frontale del dispositivo è presente una fotocamera da 2 megapixel, anche questa con risoluzione fino a 1080p.

Il dispositivo ibrido fotocamera/telefono dispone inoltre di uno schermo da 4.8 pollici con risoluzione 720p, e probabilmente è di tipo Super AMOLED. Il device è alimentato dal chipset Samsung Exynos 5 Hexa, lo stesso che si trova oggi nel phablet Galaxy Note 3 Neo. Il test di GFXBench ha rilevato una velocità di clock massima del processore a 1.3GHz, che dovrebbe essere relativa ai quattro core Cortex-A7 in funzione. I due core Cortex-A15 restanti funzionano fino a 1.7GHz di clock. Il chipset racchiude anche 2GB di memoria RAM e una GPU Mali-624.

Il Samsung Galaxy S5 Zoom testato eseguiva il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, con interfaccia utente fortemente personalizzata da Samsung via TouchWiz. Integrati ci sono ben 16GB di memoria integrata, questa espandibile con scheda microSD. Il dispositivo dispone anche di connettività NFC e uno slot per schede SIM.

Le restanti specifiche saranno le stesse del Samsung Galaxy S5 di base.

Non sappiamo quando la variante Zoom del Galaxy S5 uscirà, ma probabilmente qualche settimana o mese dopo il debutto della versione di base, previsto per il prossimo mese di aprile.

Samsung Galaxy S5 Zoom, nuove specifiche

 
Ora che il Galaxy S5 è già ufficiale e ormai è prossimo ad arrivare sul mercato, Samsung sembra ora essersi già concentrata sul suo prossimo smartphone, che dovrebbe essere il Galaxy S5 Zoom: sarà il Galaxy S5 con un reparto fotocamera più performante.

Secondo nuove indiscrezioni, provenienti da alcune slide di una presentazione di cui però non abbiamo una foto ma solo le note scritte a mano che vedete qui sopra, il più grande cambiamento proposto dal Galaxy S5 Zoom sarà un corpo più snello, con un obiettivo che non sporgerà troppo dal corpo.
 
Samsung per riuscire ad aumentare le prestazioni della fotocamera mantenendo compatto lo spessore (anzi riducendolo) deve aver in qualche modo implementato una sorta di zoom interno al dispositivo, tecnologia che ultimamente sempre più spesso si può vedere nelle fotocamere digitali compatte per mantenere la dimensione del dispositivo quanto più contenuta possibile.
 
Lo smartphone sarà inoltre caratterizzato da un grande sensore CMOS da 20 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine e, anche se non avrà la 'gobba', riuscirà a fare uno zoom ottico fino a 10x. Non mancherà flash Xenon.
 
Un altro miglioramento degno di nota per il prossimo Galaxy S5 Zoom sembra essere lo schermo più grande da 4.8 pollici, che avrà una risoluzione HD a 720p. Il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat, la memoria RAM ammonterà a 2GB, mentre il processore sarà un quad-core da 1,6 GHz (in precedenza indiscrezioni hanno riportato la presenza di un chip Exynos 5 Hexa con sei core).
 
Nel frattempo, il Samsung Galaxy S5 'normale' su Amazon è già possibile prenotarlo in versione bianca o nera con un prezzo che varia in questi giorni, ma che si aggira attorno ai 690 euro.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?