Anonymous raccoglie 54 mila dollari per lanciare sito di notizie

 

Il team di Anonymous, con l'intenzione di lanciare un sito di notizie, è andato in cerca di finanziamenti

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/04/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Il team di Anonymous, con l'intenzione di lanciare un sito di notizie, è andato in cerca di finanziamenti. Le cose sono andate decisamente oltre ogni più rosea aspettativa, in quanto sono stati raccolti in totale oltre 50 mila dollari.

L'intenzione era quella di fondare un sito vero e proprio, 'traslocando' da Twitter e da Tumblr. L'obbiettivo iniziale era quello di raccogliere 2.000 dollari ed è stato (decisamente) superato martedì 16 Aprile, grazie al contributo di 1307 persone: "Your Anon News" è riuscito a raccogliere ben 54.668 dollari. La raccolta fondi si è conclusa mercoledì.

"Your Anon News" è un sito che si prefigge di essere diverso dagli altri, in quanto riporta notizie che provengono "dalle persone e non dalle grandi aziende". Non si tratterà 'solamente' di un aggregatore, ma ci sarà qualcuno che si occuperà di scriverle. A lanciare la raccolta fondi sul sito Indiegogo è stato "Jackal Anon".

Fino a oggi Anonymous ha sempre fatto annunci su siti sociali come Twitter e Tumblr. Evidentemente è arrivato il momento di fare un passo in avanti.

L'intenzione è quella di riportate notizie rilevanti, dissociandosi dall'ammasso di gossip relativo ai politici e alle celebrità che ormai inonda la rete. Con Your Anon News saranno raccolte le "notizie dell'ultim'ora e i blog dei migliori scrittori indipendenti online".

Per il momento non si sa quanto verranno pagati coloro che scriveranno notizie per il sito. E' possibile che sarà fatto almeno in parte affidamento su una base di scrittori volontari. Non si hanno informazioni sulla data di esordio. Secondo il video pubblciitario, saranno in maggior parte programmatori e designer volontari a occuparsi della realizzazione del sito.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?