Facebook presenta i Video Pubblicitari

 

Sulle pagine News Fedd di Facebook arrivano brevi spot video: è questa la nuova forma di marketing per attirare dagli investitori il maggior numero di utenti possibile, con annunci mirati e basati sugli interessi

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/12/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook presenta i Video Pubblicitari

Sulle pagine News Fedd di Facebook arrivano brevi spot video: è questa la nuova forma di marketing per attirare dagli investitori il maggior numero di utenti possibile, con annunci mirati e basati sugli interessi.

"Da settembre, abbiamo testato un modo per rendere i video più coinvolgenti su Facebook, e come risultato abbiamo visto visualizzazioni, numero di 'Mi Piace', azioni e commenti incrementare di oltre il 10 per cento."

Parte così la scusante di Facebook per annunciare l'inserimento dei video pubblicitari nelle News Feed degli utenti, come ieri vi avevamo già anticipato.

"Stiamo iniziando a testare un formato di visualizzazione video simili per gli inserzionisti, che saranno in grado di utilizzare questo nuovo formato per raccontare le loro storie a un gran numero di persone su Facebook in un breve lasso di tempo - con vista di alta qualità, suono e movimento. Questo approccio continuerà a migliorare la qualità degli annunci che vedete in News Feed", prosegue il social network nel post pubblicato sul suo blog.

"Questa settimana, un piccolo numero di persone vedranno annunci video per il nuovo film 'Divergent' iniziare ad essere riprodotto nella loro pagina News Feed, sia sul mobile che desktop."

Come funzionano i nuovi video annunci di Facebook? Ce lo ha spiegato direttamente il social network.

Così funzionano su PC desktop:

"Piuttosto che dover cliccare o toccare per riprodurre, i video inizieranno ad essere riprodotti non appena appaiono sullo schermo - senza audio - simile a come si comportano quando video vengono condivisi da amici o pagine verificate. Se non si vuole guardare il video, si può semplicemente scorrere [la pagina] o passare oltre.
Se il video viene cliccato si attiverà il video e si potrà vedere a tutto schermo.
Alla fine del video appare un carosello di due altri video, rendendo più semplice continuare a scoprire i contenuti dagli stessi venditori."

E così funzionano i video annunci di Facebook sui dispositivi mobili:

"Sui dispositivi mobili, tutti i video iniziano ad essere riprodotti come appaiono sullo schermo e i dati vengono scaricati [in automatico] in anticipo quando il dispositivo è collegato al Wi-Fi - significa che questo contenuto non consumerà i piani dati, anche se non si è connessi al Wi-fi al momento della riproduzione."

Infine, Facebook conclude spiegando che questa nuova forma di pubblicità servirà ai marchi per "raccontare storie su Facebook" e che il social network cercherà di "garantire la migliore esperienza per le persone e investitori".

Citando Facebook, da "questa settimana, un piccolo numero di persone vedranno annunci video" ma dalle prossime settimane preparatevi anche voi a vedere promo video nel vostro News Feed.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?