Playstation 4: teaser video del design

 

A meno di una mese dalla presentazione alla fiera E3 2013, Sony ha pubblicato un video teaser che mostra alcuni (quasi nulla) dettagli del design della nuova Playstation 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/05/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

A meno di una mese dalla presentazione alla fiera E3 2013, Sony ha pubblicato un video teaser che mostra alcuni (quasi nulla) dettagli del design della nuova Playstation 4.

Sony ha presentato la PlayStation di prossima generazione all'inizio di quest'anno con specifiche e servizi piuttosto dettagliati. Abbiamo avuto anche la possibilità di vedere il controller ufficiale, ma ancora nulla di fatto per la console stessa, il cui design rimane un mistero.

Oggi, Sony ha rilasciato un video teaser dedicato al design della console PlayStation. Attenzione, vi diciamo subito che non viene praticamente svelato nulla, poichè nel filmato vediamo sì la PS4 nella sua interezza, ma lontana dall'obiettivo e sfocata. La telecamera si avvicina al prodotto piano piano, intervallando la scena con foto di alcuni dettagli del dispositivo più da vicino (che comunque non mostrano nulla).

Sony Playstation 4

La Playstation 4 di Sony utilizza un sistema con processore AMD x86-64 da 8 core 'Jaguar' e processore grafico in grado di erogare 1,84 TFLOPS di prestazioni, più di quanto garantito dalla scheda AMD Radeon HD 7870 annunciata lo scorso anno. La PS4 avrà anche 8 GB di memoria GDDR5 con 176GB/s di larghezza di banda della memoria. Il disco rigido integrato ancora non è noto se sarà di tipo SSD, ma sappiamo che vi sarà un lettore ottico con supporto di Blu-ray 6x e DVD 8x, porte USB 3.0, Gigabit Ethernet, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1, HDMI, uscita AV analogica e uscita audio ottica S/PDIF.

La console sarà mostrata per la prima volta alla Press Conference di PlayStation in occasione dell'E3 2013 in programma presso il Los Angeles Convention center (a Los Angeles) alle ore 03:00 della notte (ora italiana) tra il 10 e l'11 giugno.

Sony potrebbe essere stata la prima ad annunciare la sua prossima generazione di console, ma ricordiamo che anche Microsoft si appresta a presentare la sua prossima generazione di Xbox, in occasione della conferenza stampa in programma proprio oggi 21 maggio. Certo, è sempre possibile che Redmond oggi presenterà le funzionalità e le specifiche della nuova Xbox, mentre il design sarà svelato prossimamente, seguendo le orme di Sony.

Sony Playstation 4 - teaser video design


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?