Sony Smart Tennis rende intelligente la Racchetta da Tennis

 

Smart Tennis Sensor di Sony sarà in vendita a partire dal prossimo mese di maggio, con il Giappone che sarà il primo mercato a sperimentare la nuova racchetta tecnologica

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Smart Tennis rende intelligente la Racchetta da Tennis

Smart Tennis Sensor di Sony sarà in vendita a partire dal prossimo mese di maggio, con il Giappone che sarà il primo mercato a sperimentare la nuova racchetta tecnologica. Presentato al CES 2014 a Las vegas all'inizio di questo mese, l'ultimo gadget sportivo della società si potrà acquistare al prezzo di 105 sterline (JPY 18,000).

Più o meno come la racchetta da tennis Babolat Play Pure Drive che vi abbiamo presentato alcune settimane fa, il sensore Smart Tennis di Sony si applica sul fondo della racchetta (ce ne sono alcune compatibili, vedi elenco sotto), raccoglie le varie informazioni sui movimenti e le trasmette via Bluetooth ad un telefono o tablet collegato. Secondo il produttore, la durata della batteria può garantire fino a circa 90 minuti di autonomia (un'ora e mezzo), il che è ottimo considerando il sensore pesa solo 8 grammi e misura 31,3 millimetri di diametro, quindi risulta essere poco ingombrante e anche leggero.

Il sensore Smart Tennis è in grado di raccogliere dati circa le prestazioni del giocatore di tennis come la velocità dello swing, la velocità con cui si colpisce la palla e il tipo di colpo che viene applicato. Le informazioni sono visualizzate sul display del dispositivo collegato via Bluetooth sul quale deve essere installata l'app dedicata disponibile per iOS e Android.

L'app consente anche di archiviare ed elaborare i dati. È quindi possibile utilizzare questi dati per delineare le tendenze di gioco mentre si gioca a tennis e si può cercare di correggere i propri movimenti al fine di migliorare il proprio gioco.

La compatibilità del sensore Smart Tennis della Sony con le racchette da tennis è però piuttosto limitata. Al momento del lancio sul mercato, il prodotto sarà compatibile con sei racchette Yonex - Vcore Tour G, Vcore Xi 98, Vcore Xi 100, Ezone Ai 98, Ezone Ai 100, e Ezone Ai Lite. Tuttavia, Sony ha promesso che saranno aggiunti nuovi modelli di racchette in futuro , poi tutto dipenderà da successo che il sensore avrà o meno.

Come funziona il sensore per le racchette da tennis di Sony potete vederlo nel video qui sotto.

Sony Smart Tennis Sensor


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?