Sony Xperia Z2: intervista sul design, nuovo modello dopo l'estate

 

Il sito giapponese Watch Impress ha da poco pubblicato online un'intervista molto interessante a Kurozumi Yoshiro, il Chief Creative Director di Sony Mobile

Scritto da Gabriele Coronica il 04/03/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2: intervista sul design, nuovo modello dopo l'estate

Il sito giapponese Watch Impress ha da poco pubblicato online un'intervista molto interessante a Kurozumi Yoshiro, il Chief Creative Director di Sony Mobile.

Le prime domande hanno riguardato il lancio dei nuovi Sony Xperia Z2 e Xperia Tablet Z2: il mercato dei dispositivi mobili si evolve di continuo, e per questo motivo è necessario proporre con una certa regolarità dei nuovi prodotti, in modo da poter attirare l'attenzione dei consumatori.

In passato, un modello top di gamma poteva rimanere sul mercato un anno, se non di più, senza "invecchiare" troppo dal punto di vista hardware, ma oggi la situazione è del tutto differente, e per questo i prodotti di fascia alta vengono aggiornati con una frequenza maggiore.

Il dirigente del colosso nipponico ha confermato che l'Xperia Z2 è l'ammiraglia per quanto riguarda la prima metà del 2014, ma dopo l'estate ci possiamo aspettare un nuovo modello ancora più potente.

Questa filosofia di pensiero forse non farà felici gli early-adopters, ma è necessaria per poter mantenere un certo livello qualitativo. Tra 6 mesi ci saranno dei chipset molto più potenti e meno esosi di energia, senza contare i miglioramenti in ambito software e fotografico.

Kurozumi ha inoltre dichiarato che non intende concentrarsi su un unico design. L'attuale OmniBalance lo si nota sulle linee degli ultimi Xperia, ma è probabile che già tra qualche mese vedremo qualche novità a riguardo.

Vi ricordiamo che il telefono, delle dimensioni di 146.8 x 73.3 x 8.2 mm per un peso di 163 grammi, sarà realtà in Italia tra qualche settimana, ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 Kit Kat, il processore è il Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB, la fotocamera posteriore è da 20.7 Megapixel e il display touch è da 5.2 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e tecnologia Triluminos.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?