Sony, 26mila pc Vaio rischiano di prendere fuoco

 

Sony ha annunciato che c'è il concreto rischio che le batterie prodotte da Panasonic per quasi 26

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony, 26mila pc Vaio rischiano di prendere fuoco

Sony ha annunciato che c'è il concreto rischio che le batterie prodotte da Panasonic per quasi 26.000 nuovi personal computer Vaio potrebbero surriscaldarsi e prendere fuoco. Di conseguenza, Sony sta chiedendo ai clienti di smettere di usare il loro computer portatile Vaio modello "Fit 11A" il più presto possibile.

Sony ha detto di aver ricevuto tre segnalazioni di batterie che si sono surriscaldate provocando ustioni parziali, secondo quando riporta il Wall Street Journal. Il primo incidente è stato in Giappone il 19 marzo, seguito da incidenti simili il 30 marzo a Hong Kong e l'8 aprile in Cina. L'azienda ha smesso di vendere il prodotto all'inizio di questo mese, dopo che 25.905 unità sono state vendute. A tutti i proprietari di questi notebook, ora, Sony chiede di non usare più il computer.

Il modello "Fit 11A" è la versione finale della serie Vaio. Sony ha svelato i piani nel mese di febbraio di vendere il suo settore dei personal computer come parte di una strategia per affrontare la crisi e concentrarsi più nella produzione di altri dispositivi di elettronica, come i televisori. La società sarà inoltre impegnata nello scindere la sua divisione TV. Annunciando la vendita del suo business di personal computer al Japan Industrial Partners Inc. nel mese di febbraio, Sony Chief Executive Kazuo Hirai ha definito la decisione "dolorosa".

Sony ha detto in una dichiarazione ufficiale che è impegnata nell'identificare i computer interessati dal problema delle batterie che si surriscaldano tramite il numero di serie ed è prossima ad aprire una campagna per riparare o sostituire i PC difettati. Infine, nel comunicato si legge che la società dovrebbe fornire maggiori dettagli sulla sua home page entro due settimane.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?