Se si è in cerca di un servizio che consenta di effettuare chiamate, video chiamate e inviare messaggi a costo zero sia dal computer Mac o Windows che dal proprio smartphone Android e iOS, ecco quello che fa per voi: Indoona.
Sviluppato da Tiscali, Indoona un'applicazione tutta italiana (indoona è lo stesso suono che in dialetto sardo vuol dire "tutto insieme") che consente di comunicare a costo zero con altri utenti che abbiano installato nel telefono o nel PC lo stesso servizio e inoltre consente di chiamare a 0 cent tutti i numeri di rete fissa Tiscali.
Chiamate verso contatti non Indoona - Con Indoona tuttavia è possibile telefonare a tutti gli altri numeri nazionali e internazionali, di rete fissa e mobile a un costo che noi della redazione di Pianetacellulare reputiamo conveniente. Non c'è scatto alla risposta, la tariffazione è sugli effettivi secondi di conversazione e i costi che ora indichiamo sonon IVA inclusa. Unico dettaglio: il primo minuto di conversazione si paga in anticipo.
• Chiamate verso i numeri fissi nazionali: 0,8 centesimi di euro al minuto;
• Chiamate verso cellulari Tiscali: 6 centesimi al minuto;
• Chiamate verso tutti gli altri numeri mobili nazionali: 10 centesimi al minuto;
• Chiamate verso numeri internazionali: a partire da meno di 1 cent al minuto. In questo caso i costi di roaming vengono azzerati;
• Ricordiamo che le chiamate verso altri PC o smartphone con l'app installata e verso i numeri di rete fissa Tiscali sono gratuite.
Per effettuare chiamate a pagamento bisogna acquistare del credito Indoona. Le ricariche si possono effettuare direttamente sul sito www.indoona.com via PC o da smartphone.
Messaggi - I principio di funzionamento per inviare messaggi a un contatto è analogo a quello dei programmi di messaggistica istantanea: basta vedere che l'interlocutore sia connesso al servizio per dare il via a una conversazione scritta.
Rubrica intelligente - Indoona si avvale anche di una rubrica intelligente che si integra con quella dello smartphone e del computer e che avvisa quando un contatto con numero di rete fissa Tiscali oppure quando altri contatti con l'applicativo Indoona sono disponibili per la conversazione.
L'unico requisito di base per usare l'applicazione è la connessione a internet. 3G, Wi-Fi o ADSL non fa alcuna differenza: è possibile scegliere il sistema che si reputa più conveniente o comodo.
Appassionato di giochi e apps?
Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it