Coronavirus, negozi fisici chiusi ma aperti quelli online di Unieuro, MediaWorld, Trony, Euronics, Apple e altri

Coronavirus, negozi fisici chiusi ma aperti quelli online di Unieuro, MediaWorld, Trony, Euronics, Apple e altri

Unieuro, MediaWorld, Trony ed Euronics tengono aperto il canale online, mentre i negozi fisici restano chiusi a data da destinarsi. Prosegue l'attività online anche di Amazon, Monclick e ePrice.

 

Scritto da , il 15/03/20

 

Seguici su

 
 

L'Italia, l'Europa, e il mondo intero è in un periodo di emergenza da coronavirus COVID-19. Da qualche giorno è in vigore il Decreto del Governo italiano che stabilisce la chiusura di tutte le attività commerciali non essenziali. In altri casi, alcuni negozi hanno autonomamente deciso di restare chiusi per salvaguardare la salute dei propri dipendenti. Questo non impedisce ai rivenditori di elettronica di continuare a tenere aperti i propri canali online. Se rivenditori che lavorano esclusivamente online come Amazon, MonClick e ePrice proseguono nel proprio lavoro spedendo a casa dei clienti gli ordini (con dei ritardi possibili in alcune zone d'Italia) come sempre fatti, a ltri rivenditori come Unieuro, MediaWorld, Trony ed Euronics - solo per citarne alcuni - che hanno diversi punti vendita fisici in giro per l'Italia oltre ad un canale online, in questo periodo mantengono aperto solo il canale online, per la sicurezza dei propri dipendenti, partner e clienti. Infatti, mentre tutti sono invitati a restare a casa, i lavoratori di alcune aziende, come le aziende di trasporti e consegna delle merci, possono continuare a lavorare, nel rispetto delle nuove regole sulla sicurezza per evitare il contagio dal nuovo coronavirus. Di conseguenza, è possibile continuare ad acquistare online e ricevere a casa la tecnologia che può servire - come smartphone, computer, elettrodomestici, smartwatch, televisori e quant'altro possa tornare utile anche per affrontare questo periodo in cui #BisognaStareACasa.

MediaWorld - "Abiamo deciso di chiudere i nostri negozi per ridurre al massimo il rischio di contagio nel rispetto di tutti i nostri collaboratori e dei nostri clienti. Compra Online o scarica l'app, con consegna a casa Tua!" è il messaggio di MediaWorld #IoRestoACasa. "L’ordinanza ministeriale del 11/03 prevedeva la possibilità di apertura per tutti i negozi fisici di MediaWorld. Avremmo potuto quindi aprire i nostri punti vendita, ma abbiamo scelto di rimanere chiusi per tutelare la sicurezza dei nostri Clienti e dei nostri Collaboratori. Resta aperto lo shop online www.mediaworld.it". Per i clienti MediaWorld che hanno acquistato online e richiesto il ritiro presso un punto vendita fisico (servizio Pick Up o Pick & Pay), l'ordine resterà fermo in negozio fino al 10/04 (salvo prolungamento della chiusura dei negozi). Informazioni via email o sms con ulteriori dettagli saranno fornite da MediaWorld.

Unieuro - "Oggi Più che mai cuore e testa. Per contribuire a ridurre al massimo il rischio da contagio, Unieuro ha deciso la chiusura di tutti i suoi negozi diretti sino a nuova comunicazione. Sono questi i giorni in cui la tecnologia ci aiuta a trascorrere meglio questo doveroso isolamento e a rimanere comunque connessi con tutto il mondo: condividendo affetti, lavoro, sorrisi e tutte le nostre preoccupazioni. Abbiamo per questo rafforzato il nostro canale online, dove sono disponibili tutti i nostri prodotti con consegna gratuita a domicilio [sopra i 49 euro]. E' un piccolo gesto, ma per noi importante in questo difficilissimo momento. Viviamo con grande senso di responsabilià questo evento così grave, ma con la certezza che presto tutti torneremo alla nostra vita normale. #andratuttobene".

Trony - "TuRestaACasa e noi ti portiamo quello che ti serve" è il messaggio condiviso da Trony.

Euronics - "#AndraTuttoBene, Euronics ti è sempre vicina. per qualsiasi necessità puoi utilizzare in tutta sicurezza il nostro canale ONLINE" è il messaggio di Euronics.

Apple Store - Chiusi sono anche i negozi fisici di Apple, mentre il canale online resta attivo. "A seguito delle misure di precauzione sanitaria attualmente in vigore, questo store rimarrà chiuso fino a data da destinarsi. Visita getsupport.apple.com per ricevere supporto online. Ci scusiamo per il disagio."

Pertanto, i principali rivenditori di elettronica che hanno negozi fisici sparsi in giro per l'Italia e che molti di voi saranno abituati a visitare nei weekend o in altri giorni della settimana per guardare o acquistare nuovi prodotti garantiscono al momento l'apertura solo del proprio canale online. In alcuni casi potrebbero esserci dei ritardi nella consegna degli ordini, la causa ormai la conosciamo, quindi pazienza se non riceverete il nuovo smartphone il giorno dopo l'acquisto ma qualche giorno dopo: anzi, ringraziate poi il corriere che ve lo avrà portato a casa, perchè pensate anche a lui che sta lavorando per voi in un momento in cui, magari, preferirebbe stare al sicuro a casa propria. 

Per quanto riguarda Amazon, il sito mostra il messaggio "i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del previsto nella tua area" se il sistema riconosce che l'indirizzo di consegna è in un'area particolarmente colpita dall'emergenza dal nuovo coronavirus. 

Leggi anche:
 
Trony - #TuRestaACasa
Trony - #TuRestaACasa
 
 
Unieuro - #AndraTuttoBene
Unieuro - #AndraTuttoBene
 
 
MediaWorld - #IoRestoACasa
MediaWorld - #IoRestoACasa
 
Leggi anche:
 
Euronics - #AndraTuttoBene
Euronics - #AndraTuttoBene
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria