NOW, Sky annuncia aggiornamento della interfaccia utente

Sky ha comunicato che NOW nelle prossime settimane riceverà  un aggiornamento dell'interfaccia utente per essere più agile e intuitiva nella sua fruizione, grazie ad una homepage rinnovata e ad una navigazione semplificata.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In occasione del lancio della nuova campagna marketing per il suo servizio di streaming, Sky ha annunciato che NOW nelle prossime settimane riceverà un aggiornamento dell’interfaccia utente per essere più agile e intuitiva nella sua fruizione da parte dei clienti, grazie ad una homepage rinnovata e ad una navigazione semplificata.

Ecco le parole ufficiali di Sky:
"NOW continua il suo percorso di evoluzione e rende ancora più facile e immediata la scoperta dei contenuti. Nelle prossime settimane arriverà una nuova interfaccia grafica più agile e intuitiva: grazie ad una homepage rinnovata e ad una navigazione semplificata sarà possibile vivere un’esperienza di visione sempre più immersiva."

NOW ha già ricevuto nei giorni scorsi un aggiornamento dell’interfaccia utente sul web, non sappiamo se è questo il cambiamento promesso da Sky, ma da momento che è atteso ‘nelle prossime settimane’ possiamo presumere che è stato solo l’inizio del cambiamento e che quindi cambierà ancora. Ad ogni modo, una migliorata user experience dovrebbe arrivare anche nelle app di NOW, per smartphone e tablet ma anche per gli altri device su cui è disponibile. Infatti, in una recente newsletter, NOW ha anticipato:
"nelle prossime settimane la nostra App cambia look: navigare tra i tuoi contenuti preferiti sarà ancora più piacevole, e fare play ancora più semplice e veloce."

Non resta quindi che mantenere aggiornata l’app NOW per scoprire come si presenterà la nuova interfaccia aggiornata non appena sarà disponibile per il proprio device.

Nel frattempo, dopo il rebrand di marzo, per il servizio in streaming di Sky è partita la nuova campagna che sarà on air per tre settimane su TV, video digital e social. Il nuovo spot ha come protagonista l’attrice inglese Nina Toussaint-White e narra la cura e la passione di NOW per la ricerca di titoli di qualità da proporre ai propri clienti. L’attrice guida nel luogo dove vengono selezionati con attenzione i diversi programmi che compongono l’offerta e dove prende vita il ricco catalogo. Un team di esperti sceglie gli appuntamenti più attesi attraverso maxischermi che ricoprono le pareti per garantire a tutti coloro che entrano nel mondo NOW un’esperienza di intrattenimento allo stato puro.

In streaming su NOW si possono trovare tanti contenuti come X Factor 2021 (dal 16 settembre), Omicidio a Easttown con sette candidature alla 73° edizione dei Primetime Emmy Awards, nuovi film tra cui Godzilla vs. Kong ed eventi sportivi come la UEFA Champions League con 121 partite su 137 a stagione.

Marianna Centurione, Head of Marketing and Communication di NOW: “La nostra ambizione è diventare il punto di riferimento per l’intrattenimento di qualità e questa campagna è un invito ad entrare nel mondo NOW per scoprirlo. Qui selezioniamo i contenuti che appassionano tutti noi e offriamo un’ampia scelta di film, show, serie TV e sport puntando sempre ad una qualità eccellente. Con NOW è semplice decidere cosa guardare”. 

Attualmente, il Pass Entertainment di NOW costa 9,99 euro al mese senza vincoli. I nuovi clienti NOW possono attivare l’offerta "Cinema ed Entertainment" in HD e su due schermi in contemporanea a 3 euro per il primo mese, poi a 14,99 euro al mese con possibilità di disattivare senza vincoli. Il Pass Sport di NOW costa 14,99 euro al mese ma, in promozione fino al 19 settembre 2021, il primo mese si può avere a soli 5,99 euro.

Impostazioni privacy