Amazon anticipa il nuovo album Joanne di Lady Gaga per sbaglio tramite speaker Echo

Amazon anticipa il nuovo album Joanne di Lady Gaga per sbaglio tramite speaker Echo

Chi ha un Amazon Echo ha potuto semplicemente chiedere ad Alexa di 'riproduci Joanne di Lady Gaga' per iniziare ad ascoltare l'anteprima di tutte le tracce contenute nell'album.

 

Scritto da , il 10/10/16

Seguici su

 
 

Quando un artista della musica ha un suo nuovo album in uscita solitamente lo anticipa rilasciato alcune delle canzoni in esso contenuti alcune settimane prima del debutto e non tutte nello stesso momento. E' anche accaduto a volte che per colpa di hacker o per errori tecnici alcuni album sono stati anticipati completamente prima del dovuto provocando conseguenze spiacevoli per l'artista. Quello che è accaduto a Lady Gaga pochi giorni fa è una novità.

Lady Gaga ha in uscita il 21 ottobre 2016 il suo nuovo album 'Joanne' e alcune canzoni in esso contenute sono gia' state rilasciate ufficialmente come singoli, ma gli utenti dello speaker Echo di Amazon sono riusciti a richiedere all'assistente digitale Alexa di ascoltare tutte le tracce dell'album, compresi i brani ancora inediti, anche se solo per un'anteprima di 30 secondi.

Chi ha un Amazon Echo, come riportato dalla BBC, ha potuto semplicemente chiedere ad Alexa di "riproduci Joanne di Lady Gaga" per iniziare ad ascoltare l'anteprima di tutte le tracce contenute nell'album. Anche se di sola anteprima dei brani si trattava, questa non è ammessa sulle piattaforme digitali come Apple Music, Spotify o nemmeno nei siti che legalmente consentono di prenotare l'album come iTunes o Google Play Music.  

Amazon ha gia' risolto il problema, che ha riguardato solo gli utenti negli Stati Uniti (unico paese oltre al Regno Unito dove gli speaker Echo sono disponibili).

Solitamente, Amazon Music cosi' come altre piattaforme che consentono di acquistare musica digitale legalmente consentono di ascoltare un'anteprima di 30 secondi di ogni brani prima di completare l'acquisto, ma questo non vale per i brani contenuti negli album che devono ancora uscire o che sono disponibili in preordine (ad eccezione dei singoli che anticipano l'album, che pero' sono gia' stati lanciati ufficialmente). A volte nemmeno i titoli dei brani contenuti negli album in uscita vengono rivelati.

Si è trattato sicuramente di un errore da parte di Amazon quello che ha permesso ad alcuni utenti di ascoltare un'anticipazione di 'Joanne' di Lady Gaga, i quali si sono affrettati di registrare e condividere queste anteprime su internet, molte delle quali sono pero' gia' state eliminate.

L'album 'Joanne' viene ufficialmente rilasciato il 21 ottobre. Il nome scelto da Lady Gaga è quello del ristorante di New York City di suo padre, che prende il nome dalla zia di Gaga Joanne Germanotta, scomparsa nel 1974 all'età di 19 per una malattia.

"Questo disco è su di me mentre cerco di capire mio padre e il suo dolore", ha detto l'artista nel comunicato che ha annunciato l'album il mese scorso. "E' anche un disco su di me mentre cerco di capire me stessa e mi chiedo dove cosa fare della mia vita. Perché davvero, la cosa che sto cercando di più è quella di sentirmi connessa con l'umanità, per sentirmi connessa come persona. Quindi, 'Joanne' è come Lady Gaga cancellata tutta la fama".

Lady Gaga ha già presentato diverse canzoni del nuovo album, tra cui il singolo 'Perfect Illusion' e 'Million Reasons'. Alcune anteprime trapelate per colpa di Amazon sono state delle canzoni intitolate "Hey Girl", "Angel Down" e "Diamond Heart".

Amazon non ha commentato ufficialmente l'accaduto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon anticipa il nuovo album Joanne di Lady Gaga per sbaglio tramite speaker Echo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?