Unboxing Huawei P9 Lite, versione economica di P9

Unboxing Huawei P9 Lite, versione economica di P9

 

Scritto da , il 10/05/16

Seguici su

 
 

Dopo aver presentato Huawei P9, che abbiamo recensito al seguente indirizzo, l’azienda ha rilasciato un comunicato stampa in cui è stato ufficializzato P9 Lite, come lo scorso anno alla versione economica non è attualmente stato dedicato il palcoscenico di quella Top ma siamo sicuri che ancora una volta questo prodotto batterà i record di vendita dell’azienda, scopriamolo insieme nel nostro unboxing.

Non abbiamo la confezione di vendita ufficiale ma il contenuto dovrebbe essere quello definitivo dato che troviamo lo Smartphone che nel nostro caso è in colorazione Oro anche se esiste la variante Nera e quella Bianca, caricatore da parete da 1 Ah, cavo USB Micro per ricarica e sincronizzazione, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim e cuffie stereo di tipo In Ear.

 
Huawei P9 Lite posteriore
Huawei P9 Lite posteriore
 

Nella parte posteriore del prodotto troviamo una scocca in plastica ben assemblata e particolarmente premium al tatto, fotocamera singola da 13 megapixel con LED Flash e lettore delle impronte digitali che, dalle prime impressioni, possiamo dirvi lavora egregiamente.

Leggi anche:
 
Huawei P9 Lite lato inferiore
Huawei P9 Lite lato inferiore
 

Sotto è alloggiato l’ingresso Micro USB, il microfono e lo speaker, come avrete notato rispetto al modello precedente (che abbiamo provato al seguente indirizzo) troviamo una cornice in metallo che dona solidità generale al prodotto.

Leggi anche:
 
Huawei P9 Lite lato sinistro
Huawei P9 Lite lato sinistro
 

Sulla sinistra troviamo lo slot Nano Sim e Micro SD per espandere fino a 128 GB i 16 GB presenti internamente.

 
Huawei P9 Lite lato destro
Huawei P9 Lite lato destro
 

A destra il tasto di accensione e spegnimento ed il bilanciere per la regolazione del volume.

 
Huawei P9 Lite lato superiore
Huawei P9 Lite lato superiore
 

Sopra il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio ed il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo.

 
Huawei P9 Lite lato anteriore
Huawei P9 Lite lato anteriore
 

Nella parte anteriore troviamo invece il display da 5,2 pollici che passa da HD a Full HD 1920 x 1080 pixel sempre mantenendo la tecnologia LED IPS, sensore di luminosità e prossimità, capsula altoparlante, LED di notifica e fotocamera da 8 megapixel.

 
Huawei P9 Lite cornici display
Huawei P9 Lite cornici display
 

Notiamo subito delle cornici tra schermo e scocca molto più sottili rispetto alla scorsa versione, ottima soluzione che sicuramente risulta essere più gradevole soprattutto se scegliete colorazioni chiare.

Il resto delle caratteristiche tecniche comprende un processore HiSilikon Kirin 650 Octa Core (Quad Core da 1,7 Ghz Cortex A57 e Quad Core da 2 Ghz Cortex A53), 3 GB di memoria RAM, GPU Mali T880, Batteria da 3000 mAh, LTE, NFC, Bluetooth 4.1 a basso consumo energetico ed Android 6.0 Marshmallow per quanto riguarda il sistema operativo che viene arricchito dalla Emotion UI in versione 4.1, la stessa che troviamo in Huawei P9.

Per il momento le sensazioni sono estremamente positive, il prodotto arriva in Italia a 299 euro che sicuramente online subiranno presto un calo rendendo ancora più interessante il dispositivo.

Nei prossimi giorni testeremo a fondo il device e lo andremo a confrontare con altre proposte della stessa fascia di prezzo, per il momento vi lasciamo al nostro unboxing video dove vi mostriamo il primo avvio ed alcuni test Benchmark, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram in modo da rimanere sempre aggiornati.

Huawei P9 Lite unboxing e Benchmark ITA



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unboxing Huawei P9 Lite, versione economica di P9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?