Indie Games Festival, Google annuncia la festa dei giochi indie per Android

Indie Games Festival, Google annuncia la festa dei giochi indie per Android

 

Scritto da , il 25/08/16

Seguici su

 
 

Google ha annunciato che organizzerà un Indie Games Festival, in programma il 24 settembre 2016 presso la Terra Gallery a San Francisco, a cui potranno partecipare sviluppatori selezionati per presentare le loro nuove applicazioni e farle conoscere ad un pubblico piu' ampio.

Gli sviluppatori che soddisfano i criteri di Google per la partecipazione all'evento - devono essere americani o canadesi e lavorare in un team di almeno 15 persone - hanno potuto presentare le loro applicazioni (pubblicate nel 2016) entro il 14 agosto e la società selezionerà i "giochi di alta qualità che sono innovativi e divertenti".

Google incoraggia soprattutto la partecipazione di coloro che hanno creato applicazioni di giochi in realtà virtuale e da utilizzare assieme con il visore Cardboard VR di Google o che supportano la tecnologia di realtà aumentata Tango AR.

Come si puo' intuire dal nome scelto per la manifestazione, Google con l'Indie Games Festival vuoel dare risalto alle applicazioni piu' nuove, quelle disponibili da poco nel suo Play Store, così da farle conoscere ad un pubblico piu' ampio, tra cui centinaia di consumatori e "influenzatori del settore".

Inoltre, Google prevede di premiare i migliori sviluppatori con dispositivi che supportano la tecnologia Tango, biglietti per l'evento Google I/O del prossimo anno, e uno spazio pubblicitario nel Google Play Store.

Google annuncerà alla fine di agosto le applicazioni che saranno selezionate.

Per partecipare come pubblico alla manifestazione, l'ingresso presso alla Terra Gallery a San Francisco per la prima edizione dell'Indie Games Festival è gratuito.

Il nuovo Indie Games Festival non è la prima iniziativa realizzata da parte di Google per corteggiare gli sviluppatori indie, che sono molti di piu' sulla piattaforma iOS. All'inizio di quest'anno, nel mese di marzo, l'azienda, per esempio, ha lanciato una nuova sezione del Play Store chiamata "Indie Corner" nella quale sono contenuti alcuni dei migliori giochi indie disponibili per la piattaforma Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Indie Games Festival, Google annuncia la festa dei giochi indie per Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?