Apple rilascia le beta 2 di iOS 12, tvOS 12, macOS 10.14 e watchOS 5

Apple rilascia le beta 2 di iOS 12, tvOS 12, macOS 10.14 e watchOS 5

Le beta 2 introducono una serie di modifiche e perfezionamenti delle funzionalità prima introdotte nelle beta 1 di iOS 12, tvOS 12, macOS 10.14 e watchOS 5.

 

Scritto da , il 20/06/18

Seguici su

 
 

Apple ha rilasciato le beta 2 di iOS 12, tvOS 12, macOS 10.14 e watchOS 5, le prossime versioni delle piattaforme di Apple per i suoi prodotti che sono state annunciate all'inizio di questo mese alla WWDC 2018 e che saranno distribuite in versione stabile a partire da questo autunno. Le beta 2 introducono una serie di modifiche e perfezionamenti delle funzionalità introdotte nelle beta 1.

Come riportato da Apple Insider e GSMArena, la seconda beta di iOS 12 ha il numero di build 16A5308e e sostituisce la precedente build con numero 16A5288q. Tra le novità della beta 2 ci sono nuove funzionalità destinate a migliorare la durata della batteria, modifiche all'interfaccia utente di "Tempo consentito davanti allo schermo" per visualizzare il tempo per dispositivo e risolti diversi bug trovati in Screen Time nella prima beta, migliori effetti di iMessage e FaceTime che sono ora piu' fluidi, la possibilità di attivare/disattivare i suggerimenti di Siri per le singole app nella sezione Notifiche dell'applicazione Impostazioni, visualizzazione dei capitoli in riproduzione nell'app Podcast, una ottimizzata l'interfaccia utente per il riempimento automatico di una password da iCloud Keychai, la nuova scritta "Scansione con Face ID" che motra iPhone X quando si sblocca un contenuto utilizzando Face ID, miglioramenti nella leggibilità con un testo piu' grande per "Tipi di media" e "Album" nell'app Foto, altri miglioramenti generali nelle app native tra cui Stocks, Meteo, Notizie e Memo Vocali, mentre c'è la nuova app chiamata Measure utilizza ARKit per misurare gli oggetti nella realtà.

La seconda versione beta per sviluppatori di macOS Mojave 10.14 ha il numero di build 18A314h e sostituisce la precedente beta con il numero di build 18A293u. Mojave 10.14 ricordiamo che include la modalità Dark che rendende l'interfaccia più adatta all'uso in ambienti poco illuminati e un desktop dinamico che cambia in base all'ora del giorno. In Finder viene introdotta una nuova funzionalità per l'organizzazione di file e immagini in gruppi sul desktop mentre Galleria in Trova mostra tutti i tipi di media, completi di metadati completi per le immagini e azioni rapide contestuali per eseguire attività personalizzate di automazione su file selezionati. Aggiornato anche Quick Look mentre il Mac App Store è stato ridisegnato con una nuova interfaccia utente che include le anteprime video ed elementi come quelli dell'App Store su iOS.

La seconda versione beta per sviluppatori di watchOS 5 introduce la funzione Walkie-Talkie, che consente la comunicazione push-to-talk tra gli utenti di Apple Watch: sullo schermo dell'orologio compare un pulsante che, quando premuto, consente di parlare ad un'altra persona con l'Apple Watch tramite una connessione ad internet utilizzando i protocolli di FaceTime Audio; per rispondere, l'altra persona dovrà fare lo stesso sul suo Apple Watch proprio come fosse un walkie-talkie. watchOS 5 consente anche alle applicazioni di terze parti di integrarsi con il quadrante di Siri e non è piu' necessario dire "Ehi, Siri" per attivare Siri sull'Apple Watch, l'assistente puo' invece essere chiamato con un movimento del polso.

Nella seconda beta di tvOS 12 viene introdotta l'opzione 'Audio Spaziale' nelle impostazioni per abilitare l'uscita audio Dolby Atmos: bisogna entrare in Impostazioni> Video e audio> Suono surround e attivare l'opzione Audio spaziale 'Dolby Atmos' per attivare questo formato.

Nel frattempo, Apple nelle scorse ore ha rilasciato le beta 3 di iOS 11.4.1, macOS 10.13.6, tvOS 11.4.1 e watchOS 4.3.2. Potrebbero essere le penuletime versioni ad essere rilasciate prima di iOS 12, tvOS 12, macOS 10.14 e watchOS 5.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple rilascia le beta 2 di iOS 12, tvOS 12, macOS 10.14 e watchOS 5


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?