Evento Apple 'Peek Performance': iPhone SE 2022, iPad Air 2022, Mac Studio, Studio Display, M1 Ultra e tutti gli altri annunci

Evento Apple 'Peek Performance': iPhone SE 2022, iPad Air 2022, Mac Studio, Studio Display, M1 Ultra e tutti gli altri annunci

Nel corso del primo evento di lancio prodotti di Apple del 2022, intitolato 'Peek Performance', tenutosi l'8 marzo, sono stati svelati i nuovi Mac Studio e Studio Display, iPad Air e iPhone SE 2022, e anche iPhone 13 Pro e iPhone 13 in due inedite tonalità di verde oltre a novità per Apple TV Plus.

 

Scritto da il 08/03/22 | Pubblicato in eventi Apple | Apple iPhone SE 2022 | Apple iPad Air 2022 | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Apple ha tenuto il suo primo evento di annunci del 2022 l'8 marzo, intitolato 'Peek Performance' ('Vieni a vedere che performance'), live a partire dalle ore 19 italiane. E' stato un evento pre-registrato, come per tutti gli eventi virtuali di Apple dall'inizio della pandemia, trasmesso sul canale Youtube di Apple  oltre che tramite l'app Apple TV (su iPhone, iPad, Apple TV, Mac oltre che smart tv e dispositivi di streaming su cui si trova disponibile) e via web all'indirizzo www.apple.com/apple-events/. L'evento si è aperto con Tim Cook, CEO di Apple, che ha presentato i titoli pù recenti lanciati sulla piattaforma di streaming Apple TV+ e quelli in arrivo nel 2022 e oltre, introducendo anche la novità del "Friday Night Baseball on Apple TV+".  Sono state presentate poi due nuove tonalità di verde (Alpine Green e Green) per gli esistenti iPhone 13 Pro e iPhone 13. E' stato anunciato il nuovo iPhone SE di terza generazione (aka iPhone SE 2022) con processore Apple A15 Bionic, display HD da 4.7 pollici, IP67 resistenza all'acqua, tasto fisico Home con TouchID e 5G. E' stato presentato il nuovo iPad Air 2022 con chip Apple M1, fotocamera frontale da 12MP con ultra‑grandangolo e Inquadratura automatica, connettività 5G opzionale. Per i professionisti, ci sono state anche novità sul fronte dei MAC, con il lancio del nuovo chipset proprietario M1 Ultra oltre ai nuovi Mac Studio e Studio Display. Mac Studio è un potente computer desktop (con chip M1 Max o il nuovo M1 Ultra a seconda della configurazione) con design compatto e tante porte per tutto, mentre Studio Display è un display Retina 5K da 27 pollici con anche videocamera da 12MP con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica oltre a sei altoparlanti e audio spaziale.

Lo scorso anno, nel suo consueto evento di primavera Apple ha annunciato Apple Card Family, l'aggiornata app Apple Podcasts, la nuova colorazione 'Purple' (viola) per iPhone 12 e iPhone 12 mini, il nuovo tracker Apple AirTag per ritrovare oggetti come zaino, chiavi o altro tramite Find My, la Apple TV 4K di nuova generazione con chip A12 Bionic e supporto per HDR in High-Frame-Rate, Color Balance e nuovo telecomando Siri, il nuovo iPad Pro (da 11 e 12.9 pollici) con chip M1, e il nuovo iMac con chip M1. 

Tutto il meglio dell'evento  'Peek Performance', oltre che il replay dell'evento integrale, si può vedere qui sotto. Per l'approfondimento delle novità annunciate/presentate da Apple vi rimandiamo agli articoli di approfondimento dedicati:
Apple lancia iPhone 13 Pro e iPhone 13 in nuove tonalità di verde
Apple annuncia iPhone SE 2022 con TouchID
Apple annuncia iPad Air 2022 con chip M1 e 5G opzionale
Apple presenta Friday Night Baseball su Apple TV Plus e le nuove uscite per il 2022 e oltre di Apple Original Films
Apple presenta chip M1 Ultra, Mac Studio e Studio Display

Apple Evento 'Peek Performance' 8 Marzo 2022 | Replay integrale


 
Friday Night Baseball su Apple TV Plus
Friday Night Baseball su Apple TV Plus
 
 
iPhone SE 2022
iPhone SE 2022
 
 
iPhone 13 Pro e iPhone 13 nelle nuove colorazioni Alpine Green e Green
iPhone 13 Pro e iPhone 13 nelle nuove colorazioni Alpine Green e Green
 
 
Apple chip M1 Ultra, Mac Studio e Studio Display
Apple chip M1 Ultra, Mac Studio e Studio Display
 

iPhone 13 Pro e iPhone 13 in Alpine Green e Green


Apple iPhone SE 2022 - introduzione


Apple iPad Air 2022 - introduzione


Apple presenta il chip M1 Ultra


Apple presenta Mac Studio e Studio Display