Apple MacBook Air con chip M2 preordinabile da venerdì 8 luglio, spedizioni dal 15 luglio

Apple MacBook Air con chip M2 preordinabile da venerdì 8 luglio, spedizioni dal 15 luglio

Con un nuovo design sottile in quattro colori, un display Liquid Retina più ampio da 13.6 pollici, videocamera HD a 1080p, ricarica MagSafe e soprattutto il potente nuovo chip Apple M2 arriva in Italia il nuovo Apple MacBook Air.

 

Scritto da il 07/07/22 | Pubblicato in Apple MacBook Air | Apple MacBook | Apple MAC | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Apple ha annunciato che in Italia i pre-ordini per il nuovo MacBook Air con chip M2 aprono ufficialmente alle ore 14:00 di venerdì 8 luglio, su Apple Store online e nell’app Apple Store, con l'inizio delle consegne previsto in tutto il mondo a partire da venerdì 15 luglio, quando sarà disponibile anche in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple. Il dispositivo era stato annunciato un mese fa, il 6 giugno, nel corso del keynote di apertura della WWDC22.

MacBook Air con chip M2 viene proposto nei colori mezzanotte, galassia, argento e grigio siderale con pressi a partire da 1.529 euro, mentre per il settore Education da 1.414 euro. Con Apple Trade In è possibile permutare il proprio computer in cambio di un credito per l’acquisto di un nuovo Mac. è possibile conoscere il valore del proprio dispositivo visitando la pagina web apple.com/it/shop/trade-in.

Chi acquista un Mac da Apple può prenotare gratuitamente una sessione personale online con il team di Specialist Apple, farsi aiutare con il setup del prodotto in alcuni Apple Store, incluso il trasferimento dei dati, e ricevere assistenza per la configurazione personalizzata del nuovo Mac. E' possibile aggiungere la garanzia AppleCare+ per Mac che offre servizi di supporto tecnico e copertura hardware extra da parte dell'azienda, inclusi fino a due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi, ciascuno a un costo addizionale.  

Alimentato dal nuovo chip M2 di Apple, il nuovo MacBook Air è più potente del modello predecessore e si presenta con un design sottile di spessore 11,3 millimetri e peso di circa 1,24 kg - il laptop è il 20% più compatto rispetto alla generazione precedente - nonostante il display Liquid Retina sia più ampio da 13,6". Questo pannello ha una luminosità di 500nit e supporta la riproduzione di 1 miliardo di colori.

Il prodotto, racchiuso in un guscio unibody in alluminio senza ventola, offre anche una videocamera FaceTime HD a 1080p, un sistema audio a quattro altoparlanti, fino a 18 ore di autonomia e ricarica MagSafe con porta dedicata. MacBook Air ha anche due porte Thunderbolt per collegare diversi accessori e un jack audio da 3.5mm che supporta le cuffie ad alta impedenza. Per la ricarica è disponibile anche un nuovo alimentatore compatto da 35W con due porte USB-C per caricare due dispositivi insieme. E per la prima volta, questo modello di Mac supporta la ricarica rapida (da zero al 50% in 30 minuti con un alimentatore USB‑C da 67W opzionale). Inoltre, la Magic Keyboard ha una fila di tasti funzione di dimensione standard con Touch ID, e un ampio trackpad Force Touch.

Speaker e microfoni nel nuovo MacBook Air sono stati integrati fra la tastiera e il display: tre microfoni in array si occupano di catturare un audio chiaro e pulito grazie agli algoritmi di beamforming, mentre gli altoparlanti hanno una separazione stereo migliorata e sono progettati per riprodurre voci più chiare. Inoltre, è supportato l'audio spaziale per musica e film con Dolby Atmos.

Il nuovo MacBook Air  con chip M2 debutta con il sistema operativo macOS Monterey fuori dalla scatola, aggiornabile nel prossimo autunno al nuovo macOS Ventura

Pensando all'ambiente, Apple ha progettato questo suo nuovo MacBook Air per ridurre al minimo l'impatto ambientale: usa il 100% di terre rare riciclate in tutti i magneti, ha un guscio realizzato al 100% in alluminio riciclato, ed è il primo prodotto dell'azienda di Cupertino ad utilizzare acciaio riciclato certificato. Inoltre, il prodotto è privo di numerose sostanze tossiche, rispetta gli standard Apple in materia di efficienza energetica e ha un imballaggio realizzato con fibre di legno riciclate o provenienti da foreste a gestione sostenibile. 

Il nuovo MacBook Air 2022 alimentato da M2 è disponibile in quattro colorazioni (Argento, Galassia, Grigio siderale, Mezzanotte) con prezzi da 1.529 euro in Italia (da 1.414 euro per il settore Education):
Specifiche del MacBook Air 13" 2022 con M2 a 1.529 euro:
Chip Apple M2 con CPU 8‑core, GPU 8‑core e Neural Engine 16‑core; 8GB di memoria unificata; Archiviazione SSD da 256GB; Display Liquid Retina da 13,6" con True Tone; Videocamera FaceTime HD a 1080p; Porta MagSafe 3 per la ricarica; Due porte Thunderbolt / USB 4; Magic Keyboard con Touch ID; Trackpad Force Touch; Alimentatore USB‑C da 30W
Specifiche del MacBook Air 13" 2022 con M2 a 1.879 euro:
Chip Apple M2 con CPU 8‑core, GPU 10‑core e Neural Engine 16‑core; 8GB di memoria unificata; Archiviazione SSD da 512GB; Display Liquid Retina da 13,6" con True Tone; Videocamera FaceTime HD a 1080p; Porta MagSafe 3 per la ricarica; Due porte Thunderbolt / USB 4; Magic Keyboard con Touch ID; Trackpad Force Touch; Alimentatore da 35W a doppia porta USB‑C

Le specifiche tecniche dettagliate e i prezzi di vari modelli sono disponibili su apple.com/it/macbook-air-m2 

Leggi anche:
Leggi anche: