App NOW TV per Apple TV e Android TV in ritardo da oltre un anno, che fine ha fatto?

App NOW TV per Apple TV e Android TV in ritardo da oltre un anno, che fine ha fatto?

Potrebbe essere arrivato il momento del lancio dell'app ufficiale NOW TV per Apple TV e Android TV... forse.

 

Scritto da il 14/08/19 | Pubblicato in NOW TV | | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

AGGIORNAMENTO 09.07.2020NOW TV su Sony Android TV, app ora disponibile

A seguire l'articolo originale.


C'era una volta una promessa fatta da Sky.... potremmo iniziare a raccontare una favola ma non siamo qui per questo. Nel (lontano) mese di maggio, non di quest'anno ma dello scorso 2018, NOW TV aveva annunciato l'arrivo "imminente" delle app ufficiali per Panasonic Smart TV, Android TV e Apple TV dopo aver introdotto, con due mesi di ritardo rispetto a quanto promesso, la applicazione per televisori LG. Siamo a metà del mese di agosto del 2019 e ancora le app piu' attese, quelle per Apple TV e Android TV, non si vedono nei rispettivi store. Purtroppo sono noti i 'tempi lunghi' che NOW TV fa passare dall'annuncio all'introduzione di qualcosa di nuovo, ma addirittura questa volta è stato superato l'arco di anno di tempo. Lo scorso settembre è partita sui canali social e sul sito web di Now TV la nuova campagna 'Your Next TV is Now TV' che ha fatto ben sperare circa l'introduzione delle novità promesse mesi prima, ma ancora nulla. Nel frattempo, negli ultimi mesi Now TV ha reintrodotto i sottotitoli e la lingua originale su praticamente tutti i tipi di dispositivi supportati, salvo piccole eccezioni (tipo PS3). Ma che fine hanno datto le per Apple TV e Android TV? Lo sviluppo è stato abbandonato? Non lo sappiamo, possiamo solo fare ipotesi.

Per gli utenti di Android TV ci sarebbero buone nuove. Con l'offerta NOW TV-Ticket Sport da parte di TIM è prevista, dal 20 Agosto (nelle FAQ dell'offerta TIM-NOW TV è riportata questa data per l'inizio della fruizione dei contenuti), l'app ufficiale di Now TV sul decoder TIM Box. Questo fa ben sperare nell'arrivo dell'app NOW TV per televisori e dispositvii alimentati da Android TV. Infatti, il TIM Box è un set-top-box Android TV. C'è pero' una grande incognita: l'app, anche se sviluppata per Android TV, potrebbe essere limitata al decoder TIM Box, se TIM e Sky hanno siglato un accordo di esclusiva. E le esclusive, Samsung insegna, in Italia non sono rare in questo settore.

Per quanto concerne l'app di NOW TV per Apple TV, lo sviluppo di una nuova versione (destinata a sostituire quella esistente) è in corso da mesi, come confermano gli utenti della community di NOW TV UK. Tuttavia, potrebbe essere stata abbandonata a favore di qualcosa di meglio, molto meglio. E' aperta la possibilità che i contenuti di NOW TV potranno arrivare tramite 'canale' sulla app Apple TV lanciata da Apple nello scorso mese di maggio sui dispositivi Apple e smart TV Samsung e in arrivo anche sui principali modelli di smart TV e sui dispositivi per lo streaming come decoder e chiavette. L'app è attesa sui dispositivi dei marchi Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO tra gli altri.

L'ipotesi di avere il canale 'NOW TV' sulla app Appe TV sarebbe la strada migliore da percorrere, non solo per chi ha una Apple TV ma anche per gli utenti Android TV: sui televisori Sony, ad esempio, NOW TV diventerebbe accessibile tramite l'app Apple TV, anche con l'esclusiva dell'app ufficiale NOW TV pere TIM Box.

Ne sapremo di piu' settimana prossima, il 20 Agosto.... salvo ulteriori ritardi.

L'app NOW TV per Smart TV LG e Samsung, Xbox One/One S/360 e PlayStation 3/4 si scarica dallo store del proprio device ed è identificabile per la sua icona di colore giallo/arancione con scritta in rosa.  La app offre, tra le funzionalità introdotte piu' di recente, il binge watching per guardare l'episodio successivo di una serie appena terminato quello che si stava guardando, lo zapping dai canali lineari, una interfaccia fluida per una navigazione semplice e i sottotitoli oltre alla lingua originale.

Vi terremo aggiornati su quando Now TV rilascerà le app per Android TV e Apple TV.  

Aggiornamenti articolo: 14 agosto per aggiornamenti sullo stato di sviluppo dell'app per Android TV e Apple TV; il 9 novembre 2019 per la reintroduzione dei sottotitoli e lingua originale sui dispositivi iOS e stato app per Apple TV e Android TV; 4 settembre 2018 per la reintroduzione dei sottotitoli nell'app di Now TV per smartphone e tablet.

Leggi anche:
Leggi anche:
Leggi anche: Now TV si rinnova con nuove funzioni e dispositivi: Zapping, Restart, Binge Watching, Sport Reminder, Smart Stick, Android TV, Apple TV

Attraverso quali dispositivi e' possibile utilizzare NOW TV

La visione di NOW TV è compatibile con i seguenti dispositivi:

SMART TV:
- Smart TV Samsung: modelli 2015, 2016,2017 e 2018
- Smart TV LG: WebOs 1.4.0, WebOs 2.0, WebOs 3.0, WebOs 3.5, WebOs 4.0

DISPOSITIVI TV
- NOW TV Smart Stick
- NOW TV Box
- Vodafone TV
- Chromecast e Chromecast Ultra

GAME CONSOLE
- ​​Xbox One e One S
- PlayStation 4

TABLET
- Tablet con sistema operativo iOS 9.0 e successivi
- Tablet con sistema operativo Android 4.4 e successivi certificati

SMARTPHONE
- ​​iPhone con sistema operativo iOS 9.0 e successivi
- Smartphone con sistema operativo Android* 4.4 e successivi certificati

COMPUTER
- ​​PC con sistema operativo Windows 7, 8.1, 10
- Mac con sistema operativo OSX 10.9 e successivi


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria