App Discovery+ su Sky Q: dove si trova e come funziona

Un'altra applicazione di streaming é sbarcata sulla piattaforma Sky Q: si tratta di Discovery Plus.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo le app Mediaset Infinity, Amazon Prime Video, Youtube Kids, Disney+Apple TVNetflix, YouTube, Spotify è ora disponibile anche l’app Discovery+ per Sky Q. Questa consente di accedere rapidamente al catalogo della piattaforma di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery, comprensiva di circa 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale.  L’app, disponibile a partire dal 30 giugno 2022, arriva grazie al rinnovato accordo tra Sky e Warner Bros. Discovery in aggiunta ai canali free e pay – Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2 – e ai contenuti on demand del gruppo Warner Bros. Discovery già presenti sulla piattaforma Sky.

Gli abbonati Sky con Sky Q hanno ora la possibilità di passare da una puntata di uno show di Sky Uno ad uno show su Discovery+ e viceversa senza mai uscire da Sky Q. L’app Discovery+ si può trovare nella sezione ‘App’ dello Sky Q per i clienti via fibra e satellite, nella stessa sezione dove si possono trovare le app Youtube Kids, Mediaset Play, Netflix,  Spotify e Youtube. L’app è scaricabile e utilizzabile senza costi da tutti i clienti Sky Q, l’importante è avere un abbonamento a Discovery+ per poter accedere ai contenuti inclusi nell’offerta VoD del gruppo Warner Bros. Discovery.

E’ possibile utilizzare l’app Discovery+ su Sky associando semplicemente il proprio account Discovery+ esistente, con o senza abbonamento attivo, e tenere quindi separato l’account da Sky. In alternativa, i clienti Sky iscritti al programma fedeltà Sky Extra che non sono ancora abbonati a Discovery+ possono aderire al piano “Intrattenimento con pubblicità” di Discovery+ per i primi 12 mesi senza costi aggiuntivi sul proprio abbonamento Sky.  Questo piano include:​ l’intrattenimento di discovery+; i live e gli on demand dei canali discovery​; nuovi discovery+ Original ogni mese​; esclusive, anteprime e box set​; programmi di attualità, crime e documentari; il meglio della WWE. Al termine dei primi 12 mesi, salvo disdetta, l’abbonamento al piano  si rinnoverà automaticamente di mese in mese al prezzo di listino in vigore a tale data (attualmente pari a 1,99 euro al mese). E’ possibile disdire l’abbonamento a questo piano quando si vuole e senza costi, anche durante i primi 12 mesi gratuiti, direttamente nella sezione ‘Abbonamenti’ nell’area personale discovery+: la visione continuerà per i mesi restanti, fino al termine del periodo sottoscritto.

Per attivare l’Offerta Sky e discovery+  è necessario creare un account discovery+ o associarne uno esistente. Se non si dispone di un account discovery+ bisogna andare con il proprio Sky iD nel Fai da te di Sky e seguire le indicazioni nella sezione ‘Offerte per te’. Se si possiede già un account e un abbonamento discovery+ attivo, è necessario disdire prima l’attuale abbonamento discovery+ e attenderne la disattivazione (per disdire l’attuale abbonamento discovery+ bisogna entrare nel proprio account discovery+ con le proprie credenziali, quindi avviare la procedura di disdetta e attendere la ricezione dell’email di conferma dell’avvenuta disdetta). Dopo che l’attuale abbonamento discovery+ non è più attivo, è possibile beneficiare dell’Offerta Sky e discovery+ senza costi aggiuntivi per i primi 12 mesi, basta tornare nella area ‘Fai da te’ di Sky e seguire le indicazioni sulla pagina ‘Offerte per te’ per attivare l’Offerta Sky e discovery+. Se si possiede già di un account discovery+ senza un abbonamento attivo (quindi non si sta pagando per un abbonamento discovery+ né si sta usufruendo di un voucher gratuito) basta collegarsi con il proprio Sky iD nel Fai da te di Sky e seguire le indicazioni nella sezione ‘Offerte per te’.

Per maggiori informazioni su Discovery+ su Sky Q è possibile visitare assistenza.sky.it/sky-q/app/discovery-plus/guida-offerta-discovery-plus

Impostazioni privacy