ASUS Zenfone 3s Max con batteria da 5000mAh e fotocamere da 13 MP e 8MP

ASUS Zenfone 3s Max con batteria da 5000mAh e fotocamere da 13 MP e 8MP

Asus Zenfone 3s Max ha una batteria da 5,000mA, display da 5,2 pollici di risoluzione HD, processore Octa-core a 1,5 GHz, 3GB di RAM, memoria interna da 32 GB espandibile, fotocamere da 13 MP e 8MP.

 

Scritto da , il 07/02/17

Seguici su

 
 

Asus rende disponibile un nuovo smartphone da febbraio, il Zenfone 3s Max, i cui dettagli gia' si conoscevano da una settimana ma l'annuncio ufficiale è arrivato solo il 7 febbraio nel corso della conferenza stampa che si è tenuta in India per comunicare maggiori informazioni circa i prezzi e la disponibilità dello smartphone.

ZenFone 3S Max è un aggiornamento dello Zenfone 3 Max (ZC520TL) che Asus ha lanciato nel 2016, a sua volta una versione speciale dello Zenfone 3 con una batteria piu' capiente. Per confronto, Zenfone 3 Max in termini di design, qualità dei materiali e interfaccia utente è il Zenfone 3 cui aggiunge una batteria da 4130 mAh per un'autonomia stimata a fino a 30 giorni di standby, 20 ore di conversazione in 3G, 20 ore di navigazione Wi-Fi in 4G/LTE, 87 ore di riproduzione musicale e 15 ore di riproduzione video.

Asus Zenfone 3s Max arriva con un corpo in alluminio e una importante batteria da 5,000mA, un display da 5,2 pollici di risoluzione HD (1280x720 pixel) protetto da vetro curvo 2.5D, chipset octa-core MediaTek MT6750 con clock a 1,5 GHz e 3GB di RAM oltre a memoria interna da 32 GB espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB). Il comparto fotografico propone una fotocamera principale da 13 MP con apertura f/2.0 e flash dual-LED real-tone mentre nella parte frontale si trova un sensore da 8MP.

Il sistema oprativo di Zenfone 3s Max è Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola con interfaccia utente ZenUI 3.0, con supporto per funzionalità come la modalità multi-Window, ZenMotion Touch Gesture, e GameGenie tra le altre.

 
ASUS Zenfone 3s Max
ASUS Zenfone 3s Max
 

Al Zenfone 3s Max non manca un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante Home nella parte anteriore. Asus sottolinea che lo smartphone può essere sbloccato in 0,5 secondi e supporta il riconoscimento di un massimo di 5 dita.

Per confronto, Zenfone 3 Max offre un ampio schermo IPS da 5.2 pollici con sottile cornice di 2,25 mm, ha una fotocamera PixelMaster da 13 MP, sensore di impronte digitali e interfaccia ZenUI 3.0. ZenFone 3 Max pesa 148 grammi ed è spesso 8,5 mm - uno degli smartphone più compatti e leggeri tra i modelli con batteria piu' ampia di 4000 mAh.

Il Zenfone 3s Max ha un design unibody in metallo con bordi arrotondati per essere facile da tenere in mano. Nella parte frontale si trovano lo speaker auricolare, la fotocamera e il sensore di luce ambientale sopra il display, mentre il sensore di impronte digitali è incorporato nel pulsante Home sotto il display. Asus non ha previsto i tasti di navigazione capacitivi, che si trovano sullo schermo. Il precedente Zenfone 3 Max ha il sensore di impronte digitali sul retro, con pulsanti di navigazione capacitivi sotto il display. Nella parte posteriore del Zenfone 3s Max si trovano la fotocamera ed il flash. Sul lato sinistro si trovano gli slot, uno per una scheda SIM e un secondo ibrido per ospitare una scheda SIM (ed usare il telefono come un dualSIM) oppure una scheda microSD. Sulla parte laterale destra si trovano il pulsante di accensione e il bilancere del volume, mentre il jack audio da 3,5 mm per cuffie si trova sulla parte superiore e la porta micro-USB nella parte inferiore.

Zenfone 3S Max come Zenfone 3 Max viene dunque consigliato a chi si sposta molto e non vuole sempre avere a portata di mano il caricabatterie o una batteria esterna di backup. Come il Zenfone 3, anche la variante 'S' dovrebbe essere utilizzabile come power bank per la carica rapida di altri dispositivi.

Con punto di forza del telefono la sua batteria da 5000mAh e Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola, il Zenfone 3s Max nei colori Nero o Oro viene lanciato in India al prezzo di INR 14.999 (220 euro circa). Non sappiamo se e quando questo Zenfone 3s Max sarà disponibile a livello internazionale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS Zenfone 3s Max con batteria da 5000mAh e fotocamere da 13 MP e 8MP


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?