BlackBerry compra AtHoc per occuparsi di sicurezza in situazioni critiche

BlackBerry compra AtHoc per occuparsi di sicurezza in situazioni critiche

BlackBerry acquisisce AtHoc, una società specializzata nella fornitura di sistemi di comunicazione sicuri e di sistema per situazioni di crisi.

 

Scritto da , il 24/07/15

Seguici su

 
 

BlackBerry ha annunciato l’acquisizione di AtHoc, una società specializzata nella fornitura di sistemi di comunicazione sicuri e di sistema per situazioni di crisi.

Come parte dell'accordo, la piattaforma AtHoc sarà integrata nella gamma dei prodotti enterprise di BlackBerry e nella sua rete globale, offrendo ai clienti nuove possibilità per quanto riguarda sicurezza, affidabilità e comunicazioni aziendali mission-critical.

L’acquisizione di AtHoc di BlackBerry segue quelle di Secusmart, WatchDox e Movirtu - tutti investimenti che hanno lo scopo di migliorare la sicurezza, la privacy e l’Internet of Things.

La piattaforma AtHoc permette a persone e device di scambiarsi informazioni critiche, sia durante la continuità operativa dell’azienda che nell’esecuzione di operazioni di emergenza o di sicurezza. La piattaforma è in grado di raggiungere e allertare ogni device, indipendentemente dalla piattaforma o tipo, aiutando le società e le persone a connettere e condividere informazioni in momenti di crisi.

L’Inside BlackBerry Business Blog ha avuto l'opportunità di parlare con il COO di BlackBerry Marty Beard e il Presidente e CEO di ATHOC Guy Miasnik per esplorare ciò che significa questo accordo per entrambe le società.

"La spiegazione breve è che ATHOC rende il mondo più sicuro." ha detto Guy Miasnik. "Quando le crisi avvengono, ci sono sempre gruppi di persone che entrano in azione, forniscono aiuto, alleviano i problemi e generalmente tengono le cose sotto controllo. Ma per fare questo in modo efficace, le persone hanno bisogno di comunicare e collaborare - e hanno bisogno di consapevolezza in tempo reale di ciò che sta accadendo. Ecco dove entra in gioco ATHOC. La nostra piattaforma software sicura fornisce uno scambio continuo di informazioni critiche tra i dispositivi, le organizzazioni e le persone. Siamo orgogliosi di essere il fornitore #1 per il dipartimento della Difesa e Sicurezza Nazionale, e della fiducia di altre organizzazioni in tutto il mondo, tra cui più di 200 ospedali in tutto lo US Department of Veterans Affairs."

"BlackBerry si concentra sul miglioramento delle nostre capacità nel settore della sicurezza, la privacy e l'Internet degli oggetti." ha spiegato Marty Beard. "Stiamo acquisendo ATHOC perché sappiamo l'importanza di avere una piattaforma software sicura per la comunicazione in situazioni di crisi e intendiamo valorizzarla con il nostro portafoglio aziendale attuale e rete globale. E quando uniremo l'esperienza e innovazione di BlackBerry con l'esperienza e la tecnologia di ATHOC, saremo in grado di fornire nuove soluzioni per la sicurezza, la sicurezza e le comunicazioni aziendali in momenti critici."


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry compra AtHoc per occuparsi di sicurezza in situazioni critiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?