Google Stadia in 4k via browser web

Google Stadia in 4k via browser web

Al momento il solo browser compatibile risulta essere Chrome.

 

Scritto da , il 05/03/20

 

Seguici su

 
 

Google Stadia, la piattaforma di videogiochi in streaming, ha iniziato a trasmettere in 4k sul web. Ancora non c'è un comunicato ufficiale, la segnalazione è arrivata da alcuni utenti di Google Stadia (via Engadget e Reddit).

Si tratta di un ulteriore passo verso l'espansione della piattaforma a sempre piu' dispositivi, e in una qualità sempre migliore, dopo che il mese scorso l'accesso a Stadia è stato ampliato a piu' modelli di smartphone oltre agli smartphone Pixel di Google.

Adesso, dunque, lo streaming in 4k di Google Stadia è disponibile anche via web, oltre che sui televisori attraverso l'uso del dongle HDMI Chromecast Ultra.

Resta comunque valido il fatto che lo streaming 4k, anche sui dispositivi compatibili, è riservato agli abbonati al piano Stadia Pro. In ogni caso, comunque, dipende anche dalla velocità della connessione ad internet la risoluzione din cui si gioca (Google consiglia almeno 35Mbps per la qualità 4k HDR a 60fps e audio surround 5.1). QUI è possibile scoprire come testare la propria connessione. E'  anche richiesto l'uso del controller Google Stadia.

Per il momento, Stadia in 4k attraverso via web risulta disponibile solo con il browser Chrome, aggiornato alla versione piu' recente.

Restiamo in attesa della comunicazione ufficiale, con maggiori informazioni, della disponibilità di Stadia in 4k via browser web.

Leggi anche:
Leggi anche: Google Stadia, guida alla piattaforma di videogiochi in streaming: Cosa e', come funziona Stadia

Google Stadia - Trailer ufficiale del lancio



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria