Vodafone OneNumber per Apple Watch LTE con eSIM, serve per avere lo stesso numero su Apple Watch e iPhone (aggiornato)

Vodafone OneNumber per Apple Watch LTE con eSIM, serve per avere lo stesso numero su Apple Watch e iPhone (aggiornato)

Vodafone OneNumber consente di avere un Apple Watch Series 4 o Series 3 con eSIM con lo stesso numero di telefono del proprio iPhone.

 

Scritto da , il 22/09/18

Seguici su

 
 

Apple ha presentato lo scorso 12 settembre Apple Watch Series 4, il modello di quarta generazione di Apple Watch che è rinnovato nell’aspetto e nella funzionalità rispetto al predecessore, e introduce nuovi modi per comunicare, restare in forma e gestire la salute. Apple Watch Series 4 arriva nelle versioni (GPS) e (GPS + Cellular), quest'ultima con connettività LTE. Vodafone è il primo operatore italiano a rendere disponibile Apple Watch Series 4 con modulo 4G integrato in Italia, e per l'occasione ha lanciato Vodafone OneNumber, una nuova opzione che consente di avere un Apple Watch Series 4 con eSIM con lo stesso numero di telefono del proprio iPhone. Opzione che implica che il cliente deve già avere un iPhone con SIM Vodafone.

Apple Watch Series 4 non è il primo smartwatch di Apple con supporto per eSIM e connettività 4G integrata, lo è stato il predecessore Apple Watch Series 3, il quale pero' non è mai arrivato in Italia... fino ad oggi: Vodafone OneNumber viene reso disponibile anche per Apple Watch Series 3 GPS + Cellular, per chi vuole il modello precedente. 

I requisiti per utilizzare Apple Watch 4 (GPS + Cellular) con il proprio numero Vodafone sono: bisogna avere un iPhone 6 con iOS 12 o successivo con SIM Vodafone ricaricabile o abbonamento per clienti privati con un'offerta che include traffico dati in 4G. Chi ha tutto questo dal 21 settembre puo' richiedere Vodafone OneNumber presso i negozi Vodafone, sull'app MyVodafone o su vodafone.it o durante la configurazione di Apple Watch. 

Vodafone OneNumber costa 5 euro al mese e inclusa nell'offerta ci sono 5 Giga in 4G da utilizzare su entrambi i dispositivi (sia Apple Watche, sia sull'iPhone con il quale l'orologio condivide il numero). In promozione per attivazioni fino al 14 ottobre, i primi 3 mesi di Vodafone OneNumber sono gratis. Vodafone OneNumber può essere associata ad un solo Apple Watch.

Ricordiamo che Apple Watch Series 4 viene reso disponibile in due misure, da 40mm e da 44mm con prezzi da 439 euro per il modello GPS e da 539 euro per il modello GPS+Cellular. C'è da aggiungere il costo mensile di 5 euro per l'opzione Vodafone OneNumber.

Ad oggi, Vodafone è il solo operatore a proporre in Italia Apple Watch Series 4 4G e Apple Watch Series 3 GPS + Cellular con eSIM. L’e-SIM è un piccolo componente elettronico integrato nell’Apple Watch, in grado di dialogare con la rete Vodafone senza bisogno di un supporto fisico. 

Apple Watch Series 4 ha un altoparlante più potente del 50% è ideale per fare telefonate, interagire con Siri e usare la funzione Walkie-Talkie; ha un microfono spostato in una nuova posizione in modo da ridurre l’eco e da ottimizzare la qualità audio; include il chip S4 di nuova generazione con un processore dual core a 64 bit personalizzato, che è fino a 2 volte più veloce. Apple stima una durata della batteria 'tutto il giorno'.

A questo serve Vodafone OneNumber: con Vodafone OneNumber è possibile chiamare e navigare in libertà con il proprio numero e la propria offerta che si ha sull'iPhone direttamente dall’Apple Watch, senza bisogno di avere l'iPhone vicino.

Se tra qualche mese si dedicerà di sostituire l’Apple Watch, basterà configurare quello nuovo direttamente dall’app Watch e associarlo al proprio numero sul quale Vodafone OneNumber rimane attiva. In caso di sostituzione dell'iPhone o della SIM principale non serve fare nulla: l'Apple Watch rimane configurato e Vodafone OneNumber rimane attiva.

Vodafone OneNumber è valida solo in Italia: se si viaggia in Europa, in USA o nel resto del mondo è possibile utilizzare l'Apple Watch per chiamare e navigare, ma solo se è vicino all'iPhone.

 
Vodafone OneNumber per Apple Watch con eSIM
Vodafone OneNumber per Apple Watch con eSIM
 
Come configurare Apple Watch con Vodafone OneNumber
Accendi l’Apple Watch. Tieni vicini tra loro l'AppleWatch e l'iPhone. Attendi che venga visualizzato il messaggio "Per configurare questo Apple Watch, utilizza iPhone" sull'iPhone, quindi seleziona Continua. Se non compare questo messaggio vai direttamente sull’app Watch del tuo iPhone. Se non ce l’hai, scaricala su App Store. Configura le impostazioni base dell’Apple Watch. Associa il tuo numero e la tua offerta all’Apple Watch selezionando Configura piano dati cellulare. Attiva Vodafone OneNumber accedendo con le tue credenziali (username e password) del Fai da te. Concludi la configurazione dell’Apple Watch. Attendi l’SMS di attivazione di Vodafone OneNumber. 

Articolo aggiornato il 22 settembre per modificare il titolo, era riportato un nome sbagliato dell'offerta (era corretto nell'articolo).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vodafone OneNumber per Apple Watch LTE con eSIM, serve per avere lo stesso numero su Apple Watch e iPhone (aggiornato)


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?