Vi, nuovo assistente vocale per sportivi disponibile su cuffie Harman Kardon

Vi, nuovo assistente vocale per sportivi disponibile su cuffie Harman Kardon

 

Scritto da , il 21/06/16

Seguici su

 
 

Vi è un nuovo assistente virtuale, che si aggiunge ai gia' attivi da tempo Siri, Cortana e Google Now, ma al contrario di questi che sono disponibili su dispositivi mobile come smartphone e tablet, Vi è una voce femminile che 'abita' nei nuovi auricolari che si chiamano con lo stesso nome - Vi - ed è stato progettato da LifeBEAM per gli sportivi amanti del fitness. Il progetto è iniziato come una campagna Kickstarter il 1 giugno scorso, e da allora ha raccolto oltre 630mila dollari in soli 29 giorni da 2,727 sostenitori nel momento in cui scriviamo.

Vi (la voce, non l'auricolare) viene descritto come "un personal trainer che vive in auricolari con biosensori. Lei trova il tuo percorso ideale e vi allena in tempo reale.

"Un grande allenatore fa lavorare 10 volte con più motivazione, divertimento ed efficacia. Ecco perché abbiamo creato Vi" spiega il team di LifeBEAM.

Gli auricolari Vi sono ricchi di sensori e funzioni in modo da fornire supporto per il maggior numero di attività sportive: misurano il battito cardiaco, la variabilità della frequenza cardiaca, la velocità a cui si corre, rilevano la posizione e il meteo, aiutano a raggiungere i propri obiettivi, e misurano anche la variazione di altitudine. 

 
Auricolari Vi con assistente virtuale
Auricolari Vi con assistente virtuale
 

Gli auricolari sono resistenti all'acqua, quindi se si sta correndo e improvvisamente inizia a piovere non ci sono problemi. Vi è inoltre dotato di un archetto da collo snodato che puo' essere facilmente piegato per il trasporto in una tasca. L'audio è di qualità, grazie all'uso di auricolari Harman / Kardon, un marchio affidabile.

L'assistente Vi comunica con lo smartphone tramite app apposita e può anche estrarre i dati da applicazioni di salute come Google Fit e o HalthKit di Apple al fine di stabilire programmi di allenamento. E' anche possibile ascoltare e comandare la musica da app come Spotify e Apple Music.

Gli auricolari non hanno un GPS integrato, ma tengono traccia della posizione tramite il GPS del telefono.

Leggi anche:
 
Auricolari Vi con assistente virtuale
Auricolari Vi con assistente virtuale
 

È possibile cercare il progetto Vi di LifeBEAM Vi su Kickstarter e scegliere di acquistare un paio di auricolari per 199 dollari. La disponibilità è prevista entro fine anno, nel mese di dicembre, ad un prezzo di 249 dollari.

Leggi anche:
 
Auricolari Vi con assistente virtuale
Auricolari Vi con assistente virtuale
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vi, nuovo assistente vocale per sportivi disponibile su cuffie Harman Kardon


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?