CES 2020 Awards: LG G8X, Samsung Galaxy Watch2, Note10, S10 5G tra i prodotti premiati

CES 2020 Awards: LG G8X, Samsung Galaxy Watch2, Note10, S10 5G tra i prodotti premiati

Galaxy Fold, Galaxy Note10 Plus 5G, Galaxy S10 5G tra gli smartphone Samsung premiati con un CES 2020 Award, mentre Lg viene premiata per G8X, V50 5G e G8.

 

Scritto da , il 10/01/20

 

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato che 46 dei suoi ultimi prodotti sono stati riconosciuti come vincitori ai CES 2020 Innovation Awards, sedici premi in piu' rispetto al totale ricevuto lo scorso anno. Premi ci sono anche per LG Electronics. Gli International Consumer Electronics Show (CES) Innovation Awards sono assegnati dalla Consumer Technology Association (CTA), proprietaria e organizzatrice del CES, l'evento dedicato alla tecnologia che si tiene all'inizio di ogni anno a Las Vegas.

Molti dei prodotti di Samsung e Lg premiati sono stati mostrati presso il CES 2020 che si è tenuto dal 7 al 10 gennaio 2020 a Las Vegas, occasione in cui è stata svelata anche la lista completa dei prodotti premiati rispetto all'anteprima comunicata nello scorso mese di Novembre.

Tre prodotti premiati di Samsung riguardano categorie "Best of Innovation", tra i quali il Galaxy Note10+ 5G, premio che onora i dispositivi e i servizi che "mostrano un design e un'ingegneria eccezionali nella tecnologia all'avanguardia". Lg è stata invece premiata per tre suoi smartphone: G8X, V50 5G e G8.

Di seguito sono riportati i dettagli di una selezione di prodotti Samsung e Lg premiati col CES 2020 Innovation Award.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Fold
Samsung Galaxy Fold
 

Samsung Galaxy Fold - Galaxy Fold è un dispositivo pieghevole che puo' essere usato come smartphone oppure come tablet a seconda dell'occorrenza. È dotato del display Infinity Flex da 7,3 pollici, che si piega in un dispositivo compatto con un display da 4,6 pollici di copertura. Disponibile in Italia a partire dal 13 novembre al prezzo di 2.050 euro.

 
Samsung Galaxy Note10 Series
Samsung Galaxy Note10 Series
 

Samsung Galaxy Note10+ 5G - Vincitore del Best of Innovation CES 2020, il Galaxy Note10+ 5G è "appositamente progettato per consentire alle persone di sfruttare la potenza delle reti 5G per sperimentare streaming, gioco e produttività come mai prima d'ora, grazie anche ad una S Pen reinventata" è il commento di Samsung. Le specifiche principali comprendono: display dynamic AMOLED Infinity-O da 6.8 pollici QHDplus, sensore di impronte digitali ultrasonico, Android 9 Pie, 12GB RAM, fino a 512GB di storage espandibile con microSD fino a 1TB, processore octa-core, 4G LTE, fotocamera posteriore quadrupla 12MP Dual Pixel + teleobiettivo 12MP + Ultra Wide 16MP + VGA, fotocamera frontale 10MP in foro nel display, ricarica wireless, S-Pen BLE, ricarica rapida su cavo a 45W.

Samsung Galaxy Note 10/Note10+ - "Galaxy Note10 e Galaxy Note10+ offrono alle persone la libertà di lavorare nel modo che desiderano e mettono in mostra il loro spirito creativo, tutto in movimento" ha detto Samsung, "dotati del display più coinvolgente della serie Note, una S Pen reinventata, una fotocamera di livello professionale e le specifiche migliori della categoria, Galaxy Note10 e Note10+ aiutano gli utenti a fare di più di ciò che amano".

 
Samsung Galaxy S10 5G
Samsung Galaxy S10 5G
 

Samsung Galaxy S10 5G - Il primo telefono di punta 5G di Samsung, il Galaxy S10 5G offre "un'esperienza sovralimentata nelle aree a cui le persone tengono di più: display, fotocamera e prestazioni" ha commentato Samsung, "ed è pronto per una connettività 5G incredibilmente veloce". Galaxy S10 5G è dotato di un display AMOLED dinamico da 6,7 pollici, il più grande di sempre nella serie S, un avanzato sistema di telecamere, incluso l'obiettivo di rilevamento della profondità 3D con tecnologia Time of Flight per girare video con effetto bokeh; e una batteria intelligente da 4.500mAh.

 
Samsung Galaxy A50
Samsung Galaxy A50
 

Samsung Galaxy A50 - "Il Samsung Galaxy A50 ha tutto ciò che desideri in uno smartphone a un prezzo accessibile" ha commentato Samsung. "Dotato di hardware avanzato e funzionalità premium, il Galaxy A50 è progettato per il modo in cui le persone vivono: offre una fotocamera versatile con obiettivi Ultra Wide e Depth, un display Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici e una ricarica rapida, lunga autonomia della batteria".

 
Samsung Galaxy Watch Active2
Samsung Galaxy Watch Active2
 

Galaxy Watch Active2 - Galaxy Watch Active2 è l'ultimo smartwatch di Samsung che combina funzionalità per tenere sottocontrollo lo state di salute e benessere con un design personalizzabile per adattarsi ad ogni tipo di stile. Alimentato da Samsung Health, Galaxy Watch Active2 fornisce informazioni dettagliate e fruibili su fitness, sonno, stress e altro ancora. Inoltre, Galaxy Watch Active2 si integra con app e servizi in tutto l'ecosistema Galaxy, per uno stile di vita sempre connesso.

 
Samsung Pay
Samsung Pay
 

Samsung Pay - Samsung Pay è il sistema di pagamenti in mobilità di Samsung, un modo semplice e rapido per pagare nei negozi non solo con il proprio smartphone ma anche con il proprio smartwatch compatibile, come il Galaxy Watch Active2. Nell'ultimo anno, Samsung Pay si è evoluto per aiutare le persone ad avere un maggiore controllo sulla loro vita finanziaria. Le nuove funzionalità, come Tap & Pay, semplificano il pagamento di cose di tutti i giorni come le corse in metropolitana e il pagamento del biglietto degli autobus, mentre servizi come Samsung Pay Cash e Money Transfer offerti da Travelex semplificano la gestione e l'invio di denaro a coloro che sono all'estero.

 
SSD PCIe Gen4 NVMe da 30,72 TB Samsung
SSD PCIe Gen4 NVMe da 30,72 TB Samsung
 

SSD PCIe Gen4 NVMe da 30,72 TB Samsung - Il PM1733 da 30,72 TB è una unità SSD veloce e con grande capacità.

 
App Samsung Global Goals
App Samsung Global Goals
 

App Samsung Global Goals - Sviluppata da Samsung in collaborazione con il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP), l'app per smartphone è sia uno strumento educativo che una piattaforma per raccogliere fondi per cause filantropiche che affrontano alcune delle maggiori sfide del mondo. Gli utenti possono saperne di più su come sono stati creati gli obiettivi globali e dettagli su ciascun obiettivo, comprese informazioni di base e fatti e cifre su ciascun argomento specifico. L'app Global Goals aiuta anche a raccogliere fondi per gli Obiettivi globali in due modi principali consentendo agli utenti di donare direttamente tramite l'app o il sito Web dell'UNDP o scegliendo di interagire con annunci in-app.

 
Altri prodotti Samsung premiati con il CES 2020 Innovation Award
Altri prodotti Samsung premiati con il CES 2020 Innovation Award
 

Le tecnologie display e soundbar vincitrici del CES 2020 Innovation Award di Samsung includono la nuova funzione audio Q-Symphony per QLED 8K TV e la TV Lifestyle "The Sero" (entrambe premiate con il premio Best of Innovation), nonché il QLED TV 8K Q950TS e gli ultimi monitor da gioco dell'azienda, Odyssey G9 e G7.

Q-Symphony - La funzione Q-Symphony di Samsung sfrutta la potenza dei TV QLED 8K 2020 e della soundbar HQ-Q800T - combinando gli altoparlanti integrati del primo con le capacità audio di quest'ultimo - per offrire un'esperienza audio coinvolgente e potente.

The Sero - Il versatile televisore TV Lifestyle "The Sero" di Samsung non solo offre agli utenti un'esperienza di visione TV orizzontale convenzionale, ma anche verticale grazie alla rotazione di 90 gradi per consentire la corretta visione dei filmato verticali.

Q950TS - La TV QLED 8K Q950TS da 85 pollici di Samsung è il televisore di Samsung top di quest'anno, le cui caratteristiche salienti includono il nuovo schermo Infinity - con rapporto schermo-corpo del 99 per cento - la risoluzione 8K, nonché il nuovo processore AI Quantum Processor 8K e la tecnologia Object Tracking Sound+ (OTS+).

G9 - Premiato con il CES 2020 Innovation Awards nella categoria Periferiche e accessori per computer, il monitor l'Odyssey G9 presenta l'illuminazione Infinity Core Lighting di Samsung sul retro.

G7 - Premiato nella categoria Gaming, il monitor da gioco Odyssey G7 da 32 o 27 pollici offre agli utenti un'esperienza di gioco con una frequenza di aggiornamento fino a 240Hz, un tempo di risposta di 1ms, risoluzione QHD e proporzioni 16:9.

Per quanto concerne la categoria degli elettrodomestici, premiata l'ultima versione del frigorifero Family Hub di Samsung, nonché la nuova serie di frigoriferi Cube dell'azienda sudcoreana.

Family Hub: l'ultimo modello di frigorifero Family Hub di Samsung presenta miglioramenti personalizzati basati sull'intelligenza artificiale che aiutano gli utenti ad ottenere il massimo dalla propria cucina. Questi miglioramenti consentono alle famiglie di pianificare i pasti, condividere contenuti video e gestire la loro casa intelligente, tutto dalla loro cucina.

4D-Flex BESPOKE - Il frigorifero Samsung 4D-Flex BESPOKE stabilisce una categoria completamente nuova di elettrodomestici personalizzati: l'utente puo' scegliere il colore dei materiali e le funzioni.

Serie 'Cube' di frigoriferi - tre nuovi modelli compatti il ​​cui design e l'innovativa tecnologia di raffreddamento a basso rumore li rendono adatti a qualsiasi ambiente, dalla cucina alla camera da letto.

Portable Slim Double Induction - Portable Slim Double Induction di Samsung è una soluzione di cottura innovativa progettata per chi vive in famiglie piccole. È dotato di due bruciatori a induzione versatili che a loro volta dispongono di nove diversi livelli di potenza per soddisfare qualsiasi esigenza culinaria, non solo in cucina, ma anche in altre stanze.

Samsung Shoe Care System - Il Samsung Shoe Care System è un sistema di cura delle scarpe, che offre agli utenti una soluzione all-in-one per deodorare, deumidificare e asciugare le scarpe con un unico comodo dispositivo.

WA8500V Front Load Washer - questo ultimo modello di asciugatrice Samsung con carico frontale offre diverse opzioni del ciclo di lavaggio, tra cui Super Speed, connettività Wi-Fi avanzata e supporto per i comandi vocali.

Anche diverse soluzioni di memoria di Samsung sono state premiate al CES 2020 quest'anno. Premiati il Samsung Portable SSD T7 Touch, un'unità di archiviazione esterna con elevate velocità di lettura/scrittura e lettore di impronte digitali integrato; Samsung SSD 980 PRO, una soluzione SSD consumer ottimizzata per PC di fascia alta; e l'unità di archiviazione PM1733 30.72TB PCle Gen4 NVMe SSD sviluppata per data center e sistemi server enterprise di prossima generazione. 

Lg è stata premiata per uno dei primi televisori di nuova generazione che sono stati svelati proprio al CES 2020: un televisore OLED LG che incorpora lo standard ATSC 3.0. Lg è stata premiata poi per il suo innovativo smartphone LG G8X ThinQ a doppio schermo, che offre "un maggiore controllo per scenari in cui due display OLED identici funzionano semplicemente meglio di uno" ha commentato l'azienda. Premiato anche lo smartphone LG V50 ThinQ 5G progettato per "connettersi, trasmettere, sfogliare, giocare, condividere e sperimentare di più, senza limiti", e l'LG G8 ThinQ con il suo "raffinato design minimalista, esperienze audio innovative, hardware e software della nuova fotocamera e controlli touchless e funzionalità di sicurezza biometrica all'avanguardia".


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria