I robot Boston Dynamics riuniti per ballare: il divertente video da guardare

I robot Boston Dynamics riuniti per ballare: il divertente video da guardare

La flotta di robot intelligenti Boston Dynamics si è riunita per ballare a ritmo di musica rock in un video che celebra l'inizio del nuovo anno 2021.

 

Scritto da , il 31/12/20

 

Seguici su

 
 

La prima notizia che abbiamo scritto sulla Boston Dynamics risale al 2013, quando questa azienda specializzata in robotica era stata comprata da Google. Negli anni abbiamo imparato a conoscere alcuni dei robot creati - da quello a quattro zampe 'Spot' al robot umanoide 'Atlas' - fino a quando nel 2017 Alphabet (a capo di Google dal 2015) ha venduto Boston Dynamics a SoftBank. Oggi torniamo a parlare di Boston Dynamics, poichè tutta la sua flotta di robot intelligenti si è riunita per celebrare l'inizio del nuovo anno 2021 nel video intitolato 'Do You Love Me?' e visibile qui sotto. Ed è così che, sulle note di musica rock, vediamo i robot di Boston Dynamics ballare a ritmo di musica.

Leggi anche:

Boston Dynamics - Spot Happy New Year 2021


Boston Dynamics anni fa ha lavorato per DARPA e ha progettato un robot in grado di aiutare i soldati in missione. Altri progetti comprendono BigDog, un altro droide che somiglia ad un cane che può anche camminare sul ghiaccio; Cheetah, che può correre a più di 28 miglia all'ora; e Sand Flea, che può saltare più di due piani in aria da solo sparandosi da terra fino sul tetto di un edificio basso. Abbiamo visto i robot Atlas e Spot fare sprint, ginnastica, parkour, salti mortali e altro ancora. Ma quest'ultimo video realizzato per augurare un Buon 2021 a tutti è molto divertente, quasi verrebbe da dire che è 'finto' ma di finto c'è niente, e non ci sono effetti speciali aggiunti al computer.

Segnaliamo che Hyundai Motor Group ha deciso di acquisire da SoftBank una partecipazione di controllo in Boston Dynamics in un accordo de valore di 1,1 miliardi di dollari.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria