Oppo compie 18 anni e festeggia lanciando la sua Community Globale

Nemmeno un anno dopo il lancio della sua community in Italia, Oppo per il suo 18esimo compleanno lancia la sua community globale per offrire ai propri utenti di tutto il mondo un ulteriore spazio di condivisione internazionale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Oppo diventa maggiorenne, sabato 17 settembre 2022 celebra il suo 18esimo compleanno. Fondata nel 2004 come azienda di elettronica di consumo, si è evoluta diventando una compagnia tecnologica a 360 gradi che fornisce soluzioni integrate di software, hardware e servizi in oltre 60 Paesi in Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa, instaurando partnership con oltre 80 operatori di telecomunicazioni in tutto il mondo.

Per celebrare questo traguardo, l’azienda ha annunciato il lancio, il 17 settembre 2022, di una propria Community internazionale disponibile sul sito community.oppo.com. Questa nuova community globale va ad aggiungersi alla community italiana di Oppo, aperta alla fine del 2021 e che in meno di un anno ha raggiunto oltre 70 mila utenti attivi.

La community internazionale è stata annunciata come "uno spazio inclusivo creato per gli utenti di tutto il mondo per interagire e confrontarsi con il brand e con gli altri membri" rappresentando "un ulteriore canale di comunicazione tra gli esperti dell’azienda e gli utenti, per comprendere meglio le loro esigenze e ricevere riscontri su prodotti e servizi".

Gli utenti iscritti a questa community internazionale avranno accesso a diversi servizi, tra i quali il programma Oppo Product Ambassadors per avere la possibilità di sperimentare gli ultimi prodotti e le ultime innovazioni del brand; il forum aperto O-Chat per discutere dei prodotti e delle tecnologie del brand; e Lifesetter per condividere le proprie storie di vita per poter essere fonte d’ispirazione per gli altri.

Guidata dalla mission “Technology for mankind, Kindness for the world", Oppo in questi diciotto anni si è impegnata nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente, dell’empowerment dei giovani, dell’inclusione digitale e della salute e benessere. In merito alla salvaguardia ambientale, l’azienda è impegnata ad integrare il concetto di sostenibilità nell’intero ciclo di vita dei suoi prodotti, riducendo la plastica utilizzata negli imballaggi e migliorando la durata e la resistenza dei suoi prodotti. Tra queste iniziative rientra la tecnologia Battery Health Engine (BHE) che aiuta le batterie degli smartphone a mantenere più dell’80% della loro capacità originale dopo ben 1.600 cicli di carica e scarica [SCOPRI DI PIU’ QUI]. A supporto dei giovani, invece, l’azienda ha lanciato il Renovators Emerging Artists per quattro anni consecutivi con l’obiettivo di incoraggiare i giovani creators a dare spazio alla loro creatività e immaginare il futuro della tecnologia attraverso l’arte. In termini di inclusione digitale, l’azienda si propone di migliorare il design dei suoi prodotti per garantirne l’accessibilità ai diversi gruppi di utenti. Infine, nel campo della salute e del benessere, l’Oppo Health Lab ha istituito Oppo Health Research Kit, che include una serie di strumenti utili agli operatori sanitari per raccogliere e analizzare i dati, facilitando la ricerca. L’azienda ha anche introdotto l’app ‘O Relax‘ progettata per offrire suoni della natura e della città da luoghi di tutto il mondo per riposare la mente.

Quest’anno, l’azienda ha anche tenuto la prima edizione dell’Oppo Research Institute Innovation Accelerator, programma concluso lo scorso 29 agosto e lanciato all’inizio di quest’anno per consentire a professionisti e imprenditori del settore tecnologico di dare vita a nuove soluzioni e contribuire a un futuro migliore insieme al brand. Le dieci proposte vincenti, selezionate tra le 536 proposte pervenute da 39 Paesi e regioni, esplorano soluzioni innovative alle sfide di accessibilità e salute digitale. I dieci vincitori riceveranno 46.000 dollari di sovvenzioni e il supporto di Oppo e dei suoi partner come aiuto allo sviluppo delle loro idee.

Guardando al futuro, guidata dalla brand proposition "Inspiration Ahead", l’azienda intente continuare ad offrire valore ai suoi utenti e alla community, concentrandosi su quattro linee guida per il futuro: smart learning, smart productivity, smart entertainment e smart healthcare. Inoltre, l’azienda si impegna a sviluppare innovazioni user-centric, creando soluzioni per una vita sempre più smart e continuando ad investire nello sviluppo sostenibile, per offrire agli utenti globali maggiore fiducia verso il futuro. 

Impostazioni privacy