Samsung Galaxy Unpacked 2021, tutti gli Annunci: S21 Series, Buds Pro, SmartTag e SmartThings Find

Samsung Galaxy Unpacked 2021, tutti gli Annunci: S21 Series, Buds Pro, SmartTag e SmartThings Find

Riepiloghiamo tutte le novità annunciate il 14 gennaio in occasione di Samsung Galaxy Unpacked 2021: scopriamo la Galaxy S21 Series, i Galaxy Buds Pro, SmartThings Find e Galaxy SmartTag.

 

Scritto da il 14/01/21 | Pubblicato in Samsung Galaxy Unpacked 2021 | Samsung Galaxy Unpacked | Samsung Galaxy S21 | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Dopo l'evento tenuto il 6 gennaio, l'evento tenuto l'11 gennaio e l'evento tenuto il 12 gennaio, Samsung Electronics ha tenuto il suo quarto (e ultimo) evento di questo mese di Gennaio 2021 nel pomeriggio del 14 gennaio, con live streaming dalle ore 16 italiane. Si tratta del primo Galaxy Unpacked Event di quest'anno, quello in cui è stata svelata la serie di smartphone Galaxy S21. Ma non solo: oltre al trio di smartphone Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra sono stati annunciati gli auricolari completamente wireless Samsung Galaxy Buds Pro, il localizzatore Samsung Galaxy SmartTag e la disponibilità del servizio SmartThings Find in Italia.

"Nell'ultimo anno, la tecnologia mobile è stata al centro della scena nella vita di tutti i giorni, poiché le persone lavorano e trascorrono il tempo a casa. La transizione accelerata ad un mondo mobile first porta con sé la necessità di dispositivi in grado di trasformare la vita di tutti i giorni in un'esperienza straordinaria" ha detto Samsung.

Qui sotto è possibile rivedere l'intero evento Samsung Galaxy Unpacked Event 2021 del 14 gennaio, seguito da un recap di tutti gli annunci fatti.

L'evento è stato pre-registrato in uno studio in cui sono state adottate tutte le misure di sicurezza anti-covid19 del caso, come si può vedere nel filmato del dietro le quinte in fondo all'articolo.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Unpacked Gennaio 2021: Replay integrale


Samsung Galaxy S21 Series

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 debutta con tre modelli: Galaxy S21 è il modello base pensato per chi desidera un design sottile e un display compatto da 6,2 pollici, mentre per gli appassionati di gaming mobile e di video in streaming che cercano uno schermo più grande c'è il Galaxy S21+ con il suo display da 6,7 pollici e una batteria più capiente; infine, c'è il Galaxy S21 Ultra che offre un comparto fotografico professionale e l'esperienza di S-Pen (venduta separatamente). Tutti offrono connettività 5G, chipset octa-core Samsung Exynos 2100 (5nm con 1x 2.9GHz + 3x 2.8GHz + 4x2.2GHz), WiFi 6E e display con Refresh Rate variabile fino a 120Hz - QUI le specifiche complete i video degli unboxing.

Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra in Italia sono disponibili su Samsung.com e nei negozi fisici e online a partire dal 14 gennaio, con prezzi da 879 euro:
- Galaxy S21 8GB+128GB: 879 euro.
- Galaxy S21 8GB+256GB: 929 euro.
- Galaxy S21+ 8GB+128GB: 1.079 euro.
- Galaxy S21+ 8GB+256GB: 1.129 euro.
- Galaxy S21 Ultra 12GB+128GB: 1.279 euro
- Galaxy S21 Ultra 12GB+256GB: 1.329 euro
- Galaxy S21 Ultra 16GB+512GB: 1.459 euro 

Diverse le colorazioni disponibili in Italia per la serie Galaxy S21, tutte con finiture opache:
- Galaxy S21 5G: Phantom Violet, Phantom Gray, Phantom Pink e Phantom White.
- Galaxy S21+ 5G: Phantom Violet, Phantom Silver e Phantom Black. Solo su Samsung.com anche le colorazioni Phantom Gold e Phantom Red.
- Galaxy S21 Ultra 5G: Phantom Silver e Phantom Black. 

Novità: dalla serie Galaxy S21, Samsung inizia a non includere Alimentatore e Auricolari nella confezione di vendita. Il packaging di Galaxy S21 include: lo smartphone, il cavo USB tipo C e l'estrattore dello slot per SIM.

 
Samsung Galaxy S21 Series
Samsung Galaxy S21 Series
 

Samsung Galaxy Buds Pro

I Galaxy Buds Pro sono la nuova generazione di auricolari completamente wireless Samsung, dopo Buds, Buds+ e Buds Live. Tra le novità di Galaxy Buds Pro ci sono un suono immersivo ('Audio 360'), qualità di chiamata superiore grazie a tre microfoni e al Voice Pickup Unit (VPU), Active Noise Cancellation (ANC) intelligente e connettività migliorata tra i dispositivi Galaxy, il tutto racchiuso all’interno di un design moderno e compatto 'Wind Shield' che rende gli auricolari meno sporgenti dalle orecchie. I Galaxy Buds Pro sono disponibili dal 15 gennaio in Italia al prezzo consigliato di 229 euro in tre colori: Phantom Black, Phantom Silver e Phantom Violet. Maggiori informazioni QUI.

 
Samsung Galaxy S21 Plus Phantom Violet con Galaxy Buds Pro Phantom Violet
Samsung Galaxy S21 Plus Phantom Violet con Galaxy Buds Pro Phantom Violet
 

Galaxy Buds Pro: Film introduttivo


SmartThings Find e Galaxy SmartTag

Al primo Galaxy Unpacked Event 2021, Samsung ha annunciato l’arrivo in Italia di SmartThings Find, il servizio annunciato lo scorso autunno che aiuta a rintracciare velocemente e facilmente i dispositivi Galaxy. SmartThings Find utilizza la Bluetooth Low Energy (BLE) e tecnologie ultra-wideband (UWB) per aiutare gli utenti a localizzare i propri smartphone, tablet, smartwatch e auricolari Galaxy. Viene integrato tramite aggiornamento dell’app SmartThings sugli smartphone e i tablet Galaxy con Android 8 o versioni successive. Dopo l'intallazione, è possibile accedere al servizio SmartThings Find utilizzando il banner dedicato nella schermata Home nell’app SmartThings. SmartThings Find può tracciare gli spostamenti anche del nuovo localizzatore Bluetooth Galaxy SmartTag, che si può attaccare a chiavi, borsa o al collare del proprio animale domestico: è disponibile in Italia al prezzo di 34,90 euro.

Samsung Galaxy SmartTag


SmartThings Find


Dietro le quinte del Samsung Galaxy Unpacked Gennaio 2021