Samsung Galaxy S10, la tripla fotocamera posteriore ha questa nuova possibile configurazione

Samsung Galaxy S10, la tripla fotocamera posteriore ha questa nuova possibile configurazione

Il Galaxy S10 potrebbe arrivare con un sensore da 12MP, un sensore da 13MP, e un sensore da 16MP.

 

Scritto da , il 03/10/18

Seguici su

 
 

Il Galaxy S10 non sarà il primo smartphone della Samsung ad arrivare sul mercato con tre fotocamere posteriori, lo è già il Galaxy A7 (2018), e nemmeno sarà il primo smartphone del produttore sudcoreano con quattro fotocamere posteriori, lo sarà il telefono che verrà annunciato l'11 ottobre all'evento 'Galaxy 4x fun'. Tuttavia, il Galaxy S10 è atteso con un comparto fotografico posteriore a triplo sensore, che dovrebbe comprendere un obiettivo ultra-wide, un obiettivo 'normale' e un teleobiettivo. La piu' recente configurazione possibile di questo triplo sensore è arrivata da Sammobile il 2 ottobre.

Stando a quanto emerso, il Galaxy S10 potrebbe arrivare con il sensore posteriore principale da 12 megapixel con apertura variabile da F1.5 a F2.4 (come sul Galaxy S9) con pixel da 1.4um, OIS, autofocus e angolo di visione di 78 gradi, affiancato da un sensore da 13 megapixel con apertura F2.4, autofocus, OIS, pixel da 1.0um e angolo di 45 gradi e con un terzo sensore da 16 megapixel con apertura focale F1.9, pixel da 1.2um e un campo ampio di 123 gradi senza OIS e focus automatico.

Ricordiamo che da Samsung sono attese due varianti del Galaxy S10 originale, nome in codice "Beyond", per un totale di tre modelli della famiglia Galaxy S10, con diverse configurazioni della fotocamera e diverse tipologie di lettori di impronte digitali. Una variante potrebbe anche avere la connettività 5G.

Non è la prima volta che emergono speculazioni su quante e quali potranno essere le fotocamere presenti sul Galaxy S10 e c'è ancora tempo per l'arrivo di altre voci.

Per ricordare, il Galaxy S9+ offre un sistema fotografico posteriore con due sensori fotografici, il principale da 12 megapixel con apertura variabile (quello unico posteriore del Galaxy S9) affiancato da un teleobiettivo da 12 megapixel. Il piu' recente Galaxy A7 (2018) propone nella parte posteriore un obiettivo da 24MP F1.7 affiancato da un obiettivo grandangolare da 8MP F2.4 da 120 gradi e un obiettivo da 5MP F2.2 che rileva la profondità.

Il Galaxy S10 sarà annunciato nel primo trimestre del prossimo anno, ancora non è chiaro se nel mese di gennaio o il mese successivo alla fiera MWCC 2019 a Barcellona.

 
La possibile configurazione della tripla fotocamera del Samsung Galaxy S10
La possibile configurazione della tripla fotocamera del Samsung Galaxy S10
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S10, la tripla fotocamera posteriore ha questa nuova possibile configurazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?