Samsung, profitto in calo nel primo trimestre 2019

Samsung, profitto in calo nel primo trimestre 2019

Nel secondo trimestre 2019, Samsung ha in previsione di rafforzare la sua gamma di prodotti lanciando dispositivi come Galaxy S10 5G e Galaxy A80.

 

Scritto da , il 30/04/19

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato i suoi risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2019. La società ha registrato vendite consolidate per circa 52 trilioni di won coreani (circa 44,6 miliardi di dollari) e un utile operativo consolidato di 6,2 trilioni di won coreani (circa 5,3 miliardi di dollari), calato del 60,2% rispetto da 15,64 miliardi di won un anno prima. La società ha attribuito questo calo al rallentamento della domanda dei chip di memoria e dei display, nonostante "lo smartphone Galaxy S10, lanciato di recente, abbia registrato vendite solide" si legge nel rapporto di Samsung.

Il business dei semiconduttori ha registrato nel primo trimestre del 2019 un calo dei prezzi dei chip di memoria, mentre la domanda di memorie premium per i telefoni cellulari è aumentata grazie al lancio di nuovi smartphone di punta. Il business dei display ha registrato una perdita trimestrale a causa della diminuzione della domanda di display flessibili e dell'aumento delle forniture di mercato per i display di grandi dimensioni.

La divisione IT & Mobile Communications (IM) ha registrato 27,2 trilioni di won coreani di fatturato consolidato e 2,27 trilioni di won coreani di utile operativo nel trimestre 2019. La domanda complessiva di smartphone per il mercato è diminuita su base trimestrale ma Samsung ha registrato un aumento dei ricavi "grazie alle solide vendite della serie Galaxy S10". Tuttavia, la crescita delle spedizioni di smartphone è stata limitata poiché le vendite di modelli precedenti sono diminuite a causa di una riorganizzazione della linea di prodotti di fascia medio-bassa.

Guardando al secondo trimestre, man mano che la stagionalità "debole" continua, Samsung prevede che la domanda di mercato per gli smartphone dovrebbe aumentare leggermente rispetto ai primi tre mesi di quest'anno. Samsung ha in previsione di rafforzare la sua gamma di prodotti lanciando dispositivi come Galaxy S10 5G e Galaxy A80 e continuando a riorganizzare le sue offerte di prodotti.

Per la seconda metà dell'anno, nonostante l'intensificarsi della concorrenza sul mercato, Samsung prevede che le vendite di suoi smartphone aumenteranno guidate dai nuovi modelli della serie Galaxy A e Galaxy Note. Nella fascia dei dispositivi premium, Samsung rafforzerà la sua leadership lanciando il nuovo Galaxy Note e nuovi prodotti innovativi come smartphone pieghevoli. Samsung punta anche a garantire la redditività migliorando l'efficienza dei costi.

Per il settore delle reti, nel secondo semestre, Samsung continuerà ad espandere le reti LTE a livello globale e fornirà apparecchiature 5G per mercati come la Corea del Sud e gli Stati Uniti.

Il rapporto completo è atteso per fine mese, nel frattempo è possibile ricordare QUI come è andato l'anno 2018 di Samsung Electronics.

 
Samsung Electronics - vendite consolidate e profitti operativi su base trimestrale dal 2016 al 2019
Samsung Electronics - vendite consolidate e profitti operativi su base trimestrale dal 2016 al 2019
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, profitto in calo nel primo trimestre 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?